Chievo-Fiorentina 0-3. Tris senza Kalinic, nella prima volta di Chiesa jr

Primo gol in Serie A per il giovane figlio d'arte, che chiude la vittoria aperta da Tello e sugellata dal rigore di Babacar. Quarta sconfitta consecutiva per Maran
Chievo-Fiorentina 0-3. Tris senza Kalinic, nella prima volta di Chiesa jr© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

VERONA - Chievo-Fiorentina 0-3, primo anticipo della 21a giornata, sarà una partita che Federico Chiesa ricorderà a lungo. Il figlio di quel grande attacante che è stato Enrico Chiesa ha infatti realizzato una rete certo non decisiva ai fini del risultato finale ottenuto dagli uomini di Paulo Sousa, ma importantissima per lui poiché è il primo gol segnato in Serie A nella sua giovanissima carriera (è un classe 1997). Il tutto arrivato all'ultimo minuto di gara che la Fiorentina, senza lo squalificato e distratto Kalinic (per le note vicende di calciomercato), aveva già chiuso dopo poco meno di un'ora, visto che al 52' si era già sul 2-0 per gli ospiti grazie al rigore di Babacar (fischiato per fallo netto di Cacciatore, manco a dirlo, proprio su Chiesa jr).

CHIEVO VERONA-FIORENTINA 0-3: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

MALE MARAN - Per il Chievo Verona arriva quindi la 4a sconfitta consecutiva in campionato, con 13 gol subiti e appena 4 realizzati, ma soprattutto arriva senza che gli avversari debbano fare granché per andare in rete, visto che al 18' è un errore dell'ex Dainelli ad aprire la strada a Tello che buca Sorrentino e porta in vantaggio i suoi. Dopo il gol, la squadra di Maran avrebbe anche una reazione, ma confusa e comunque contenuta dalla difesa viola ben guidata da Tatarusanu e dall'ennesima buona prestazione del colombiano Sanchez. Quindi, sette minuti dopo l'inizio della ripresa, l'entrata ingenua di Cacciatore e l'esecuzione perfetta di Babacar. La gara finisce lì, nel finale c'è spazio solo per la grande gioia del ventenne Chiesa e per l'esultanza della Fiorentina che in questo 2017 sa solo vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...