Serie A Pioli: «Fiorentina giovane e inesperta, ci manca la vittoria»

Il tecnico: «Vedo passi in avanti ogni settimana, la squadra sta giocando bene. Contro il Sassuolo sono tutti a disposizione»
Serie A Pioli: «Fiorentina giovane e inesperta, ci manca la vittoria»© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - La Fiorentina vuole tornare a vincere. Stefano Pioli si è complimentato con la squadra nel corso della conferenza stampa pre Sassuolo, ma ha chiesto ai suoi i tre punti per scalare la classifica. "Vogliamo tornare a vincere, conta solo questo. Ho tutti i giocatori a disposizione, in settimana abbiamo lavorato con attenzione e lucidità, il pareggio contro la Lazio ci è servito. Siamo il gruppo più giovane della Serie A, ma miglioriamo di settimana in settimana". Sugli avversari: "Con Bucchi hanno raccolto meno di quanto meritavano. In neroverde ci sono esterni importanti e con Iachini attaccheranno tanto la profondità. Conosco Beppe, il compagno di squadra con cui ho giocato di più,ben 7 anni. Un ragazzo serio molto dedito al lavoro che farà sicuramente grandi cose".

TUTTO SULLA FIORENTINA

I TALENTI VIOLA - Pioli ha fatto il punto della situazione su diversi giocatori come Saponara, Chiesa e Simeone: "Saponara è un centrocampista offensivo, quando verrà impiegato giocherà sulla trequarti. Dobbiamo sfruttare le sue qualità offensive perché è un giocatore completo. Chiesa? Ci sta dando tanto nella zona offensiva. A Ferrara è stato più pericoloso a tutta fascia partendo da sinistra, ma dipende da come si mettono le partite. Simeone-Babacar è una coppia che ci può stare, a partita in corso è già successo. Da un centravanti ci si aspetta la finalizzazione, ma Simeone fa sempre un ottimo lavoro. Ovvio, deve crescere"

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...