Serie A Fiorentina, Pioli: «Grande vittoria. Ho visto qualità»

Il tecnico: «Stiamo crescendo. Molto bene Veretout, Simeone e Chiesa. Lazio e Inter? Da quando sono andato via fanno grandi cose...»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Grande vittoria. Ho visto qualit໩ ANSA

FIRENZE - La Fiorentina è tornata a vincere dopo 4 partite senza successo. La squadra di Pioli ha superato 3-0 il Sassuolo"Noi primi del campionato dei normali? Sono tutte difficili le partite - ha dichiarato Stefano Pioli a Mediaset Premium - Bisogna esprimersi al meglio in ogni gara e oggi abbiamo dimostrato di essere compatti e di saper proporre calcio. Nel secondo tempo siamo calati, possiamo ancora fare meglio e crescere. Sapevamo che il Sassuolo si sarebbe chiuso, abbiamo mosso benissimo e con velocità la palla. Bravi i ragazzi, era quello che volevo". Questo il commento sui singoli: "Veretout è una sorpresa, non era facile per lui che veniva da un altro campionato. Si è inserito benissimo. Simeone e Chiesa si stanno confermando, siamo soddisfatti di come stanno giocando".

FIORENTINA-SASSUOLO 3-0: NUMERI E STATISTICHE

I COMPLIMENTI ALL'INTER - "Faccio i complimenti alla mia ex squadra - ha continuato Pioli parlando dell'Inter, nuova capolista della Serie A - Anche con me c'erano grandi giocatori che purtroppo lo scorso anno non hanno ottenuto ciò che potevano. Forse porto bene, anche alla Lazio dopo di me stanno facendo grandi cose con Inzaghi". Nel prossimo match la Fiorentina incontrerà il Napoli che arriva dalla sconfitta contro la Juventus e ha appena perso il primato in classifica: "Giochiamo contro una squadra fortissima che fa un calcio spettacolare. La prestazione noi la possiamo fare, ma saremo destinati a soffrire tanto. Dobbiamo essere coraggiosi, mi piacerebbe vedere la Fiorentina che ha pareggiato contro la Lazio".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...