Serie A Fiorentina, Pioli: «Genoa? Ci ha fregato la precisione»

Il tecnico: «Abbiamo tirato più di 20 volte, forse dobbiamo allenarci di più sotto porta. Cosa serve? Uno come Paolo Rossi»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Genoa? Ci ha fregato la precisione»© Getty Images

FIRENZE - La Fiorentina ha le polveri bagnate e il sesto risultato utile consecutivo coincide con un poco soddisfacente 0-0 contro il Genoa. "Volevamo vincere - ha dichiarato l'allenatore viola Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita - Abbiamo tirato più di 20 volte, ma ci ha fregato la precisione. Ci è mancata un pizzico di fortuna e di intraprendenza. Bisognava trovare una giocata che non siamo riusciti a trovare".

FIORENTINA-GENOA: NUMERI E STATISTICHE 

IL SALTO DI QUALITÀ - Cosa serve in attacco per migliorare? "In certe partite devi approfittare delle situazioni e fare un salto di qualità mentale. Forse dobbiamo allenare di più sotto porta. Chiesa e Simeone? Ci vorrebbe uno come Paolo Rossi (ride ndr). Dai giocatori di qualità ci si aspetta sempre tanto, ma non tutte le domeniche sono positive dal punto di vista dei gol". Pioli non si sbilancia sugli obiettivi di classifica: "Siamo in un nuovo ciclo, non ci poniamo limiti ma non dobbiamo neanche avere ambizioni al di sopra delle nostre possibilità. Dal 5° posto in giù c'è un altro campionato, la classifica è corta e saranno i dettagli a fare la differenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...