Serie A Fiorentina, Pioli: «Sampdoria? Importante, ma non decisiva»

Il tecnico: «La sosta è servita per riprendere fiato, ma è strano staccare per sette giorni dopo una fitta serie di partite»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Sampdoria? Importante, ma non decisiva»© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - "Thereau non ci sarà per una frattura alla costola. Classifica? Dalla sesta alla dodicesima ci sono pochissimi punti. Quando affronti avversari vicini si può parlare di scontro diretto. Anche se non sarà una partita decisiva: inizia un campionato con partite tutte dello stesso valore".Così il tecnico della Fiorentina, Pioli, in vista della gara con la Sampdoria: "Inizia un nuovo campionato. La sosta è servita per riprendere fiato, ma è strano staccare per sette giorni dopo una fitta serie di partite. Ci ha aiutati a recuperare, sarebbe utile in futuro dare ai giocatori una settimana in più. Ho visto la squadra concentrata, sono pronti per la sfida, ma le incognite sullo stato di forma valgono per tutti".

PROBABILI FORMAZIONI

LA SQUADRA - "Eysseric copre meglio di Thereau. Da Eysseric e Saponara mi aspetto molto nel girone di ritorno. Ora Saponara sta meglio, ha avuto dei problemi che lo hanno fermato. Veretout? Chi gioca al suo posto non farà le stesse cose perché avrà altre caratteristiche. Ci manca un interno di centrocampo: la squadra era stata costruita per un centrocampo a due e Veretout avrebbe dovuto giocare avanti la difesa. Vitor Hugo? E' cresciuto, ha avuto bisogno di tempo, ma i difensori brasiliani sono abituati all’individualità".

TUTTO SULLA FIORENTINA

MERCATO E CAMPIONATO - "Tutti quelli che verranno hanno lavorato bene: anche Babacar, che potrebbe anche giocare dall'inizio. Mercato? E' stato un gennaio tranquillo, nessun giocatore mi è venuto a parlare di mercato. Ho visto tutti concentrati e attenti: eventuali interferenze devono restare fuori dal campo. Ho visto solo motivazione e concentrazione. Che il mercato poi sia fastidioso è vero, ma lavoriamo a prescindere. La Samp? Può creare molti pericoli, il loro tridente è peicoloso. Europa League? L'Atalanta è la squadra più forte in corsa. Il Milan ha l'organico migliore, ma noi ce la vogliamo giocare, anche se non siamo i più forti".

CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...