Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Fiorentina, Pioli: «Questo ciclo di partite dirà di più sul nostro presente»
0

Serie A Fiorentina, Pioli: «Questo ciclo di partite dirà di più sul nostro presente»

Il tecnico: «Saranno venti giorni importanti, ma ora pensiamo solo al Napoli»

venerdì 14 settembre 2018

FIRENZE - E' di nuovo tempo di campionato. I viola affronteranno il Napoli, al San Paolo, per aprire un ciclo di partite importante prima della prossima sosta. Pioli, alla vigilia della difficile trasferta, sa che sarà un periodo fondamentale per la sua Fiorentina: "Sicuramente nel ciclo delle 6 partite ci sono 18 punti e sono importanti. Saranno 20 giorni impegnativi per il nostro presente e anche per il futuro. In questo momento però dobbiamo pensare al Napoli, che è la prossima. Non so se sarà la più difficile di tutte, ma sicuramente sarà una partita difficoltosa. Poi vedremo come affrontare le partite successive". Ha prevalso il buon senso da parte della Lega, infatti è stata concessa una deroga per la fascia da capitano che ricorda il compianto Davide Astori: "Ci tenevamo molto e siamo convinti che sia il modo migliore per ricordare Davide, insieme ai valori che ci ha lasciato e trasmesso. Siamo contenti della decisione - spiega l'allenatore viola - della Lega, che ringraziamo".

SUGLI AVVERSARI- "Conosciamo il loro valore, ma noi dobbiamo giocare da Fiorentina. Il Napoli ha fatto molto bene nelle prime due partite, con la Samp ha perso una partita strana. E' chiaro che superare quello che hanno fatto l'anno scorso sarà difficile, ma credo saranno competitivi sia in campionato che in Champions. In più hanno uno dei migliori allenatori, Ancelotti è tra i più forti nella gestione dello spogliatoio. Mi dispiace che abbiano problemi per lo stadio - si parla di un San Paolo deserto -, ma non credo possa influire sulle loro prestazioni".

VERETOUT - Tiene banco è la questione sul ruolo del centrocampista francese. Dove può esprimersi al meglio? "Jordan è un grande giocatore. Si sta allenando bene ed ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa. Fino ad'ora lo ha fatto solo in allenamento, bisognerà vederlo in partita. Detto questo che possa far bene anche in quel ruolo". 


Serie A Fiorentina pioli Conferenza napoli

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 12° Giornata

Juve 34 Parma 17
Napoli 28 Sampdoria 15
Inter 25 Cagliari 14
Lazio 22 Genoa 14
Milan 21 Spal 13
Roma 19 Bologna 10
Sassuolo 19 Udinese 9
Atalanta 18 Empoli 9
Fiorentina 17 Frosinone 7
Torino 17 Chievo 0

Risultati

SERIE A - 12° GIORNATA

Frosinone - Fiorentina 1 - 1
Torino - Parma 1 - 2
Spal - Cagliari 2 - 2
Genoa - Napoli 1 - 2
Atalanta - Inter 4 - 1
Chievo - Bologna 2 - 2
Empoli - Udinese 2 - 1
Roma - Sampdoria 4 - 1
Sassuolo - Lazio 1 - 1
Milan - Juve 0 - 2