Serie A Fiorentina, Pioli: «Chiesa non è un cascatore»

Il tecnico viola: «Per quanto riguarda il rigore, tatticamente la scelta di Federico è stata giusta, nel senso che ha rallentato la corsa sull'intervento di Toloi»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Chiesa non è un cascatore»© Getty Images

FIRENZE - "Non è stata la miglior Fiorentina, per qualche nostro demerito". Stefano Pioli è contento per la vittoria (2-1 all'Atalanta), ma consapevole che la prestazione non è arrivata. Anzi, i viola hanno sofferto molto: "Non siamo stati brillanti, avrei dovuto cambiare qualche giocatore in più per le tante partite giocate in 15 giorni, ma avevo visto bene i ragazzi in allenamento". Sull'avversario di oggi: "L'Atalanta ci ha messo in difficoltà ed ha fatto una gran partita. Vincere contro loro, con questo carattere e sapendo soffrire, servirà tanto alla mia squadra, che è giovane, per crescere".

RIGORE - Sul rigore concesso a Chiesa che ha scatenato molte polemiche, tra cui la discussione con Gasperini a fine partita: "Sono andato per salutare Gasperini e lui mi ha urlato che il rigore non c'era. A Milano ci hanno fischiato contro, oggi invece a nostro favore. Per quanto riguarda il rigore, tatticamente la scelta di Chiesa è stata giusta, nel senso che ha rallentato la corsa sull'intervento di Toloi". Qualcuno può iniziare ad etichettare Chiesa come un cascatore: "Federico è cresciuto tanto anche nella tenacia. Non credo sia un cascatore. In qualche contrasto ci sta che cada, ma secondo me non è un giocatore che si butta per terra al minimo soffio. Perchè l'arbitro non ha consultato il Var? Non so, non sono io a dover rispondere".

SOFFERENZA - "Contro una squadra come l'Atalanta è ancora più importante. Abbiamo sofferto troppo, l'Atalanta ha giocato meglio di noi, per qualche demerito nostro, lo ripeto. È la prima volta che non giochiamo bene, ma se vinciamo così significa che la squadra ha orgoglio, voglia e carattere. Non riuscivamo a recuperare palla, quando lo facevamo eravamo troppo lontani dalla loro area e abbiamo fatto più fatica con troppo campo davanti. Con l'Inter abbiamo perso e non lo meritavamo, oggi è successo il contrario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...