Serie A Fiorentina, Pioli: «Io non avrei fischiato quel rigore»

Il tecnico viola: «La palla ha toccato prima la gamba. Ci manca sempre concretezza, creato tanto contro una grande squadra»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Io non avrei fischiato quel rigore»

FIRENZE - Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, commenta a Sky Calcio Live la sconfitta 3-0 contro la Juventus: «Rammarico per l'inizio del secondo tempo? Credo che abbiamo iniziato bene entrambe le frazioni di gioco - ammette il tecnico viola - , è stata una partita più equilibrata di quello che dice il risultato. Dovevamo cercare di sbagliare il meno possibile contro una squadra come la Juve. Dispiace non aver sfruttato il quarto d'ora del secondo tempo dove stavamo facendo bene. Rigore? Per me non c'era, ho discusso anche con Rizzoli alla riunione, la palla prima tocca la gamba e poi il braccio. Ma non mi attacco a questo, dovevamo essere più precisi noi dal punto di vista tecnico, il rigore è nato da un nostro passaggio sbagliato. Peccato per come abbiamo subito il primo gol, lo dirò ai ragazzi, potevamo fare meglio. Stesso numero di occasioni per noi e per loro, poi sappiamo che tipo di squadra è la Juve.

MERCATO - "Acquisti davanti nella sessione invernale? Mi auguro che se ci sarà la possibilità di migliorare l'organico ci faremo trovare pronti, ma ribadisco che è un peccato non riuscire a finalizzare tutte le occasioni che creiamo. Sappiamo che ci sono momenti così, i ragazzi li sosteniamo comunque. Le prossime cinque partite per noi diventano importanti, è tanto che non vinciamo e dobbiamo farlo il prima possibile. Chiesa? Meglio nel secondo tempo, non dimentichiamo l'avversario che avevamo davanti però. Gli abbiamo creato qualche difficoltà ma poi è complicato superarli quando si piazzano nella loro metà campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...