Serie A Fiorentina, Pioli: «Vogliamo rispetto, essere trattati come gli altri»

L'allenatore: «Primo bilancio? Abbiamo vinto poco nonostante le prestazioni. Rigore? Andava fischiato, punto. Non siamo stati precisi e fortunati»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Vogliamo rispetto, essere trattati come gli altri»© Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Livera

GENOVA - La rabbia e lo sconforto di Stefano Pioli emergono prepotenti dopo Genoa-Fiorentina: "Purtroppo non è la prima volta e quindi abbiamo un rimpianto anche oggi. Dobbiamo fare meglio, non deve essere un campionato di rimpianti ma di occasioni sfruttati- afferma il tecnico viola in conferenza stampa -. Ho poco da dire ai giocatori, abbiamo fatto un'ora di calcio importante ma purtroppo non siamo stati precisi e fortunati". Pioli è amareggiato per il rigore evidente non concesso alla sua squadra: "Juve-Sampdoria? Purtroppo l'ho vista. Noi pretendiamo rispetto, siamo la Fiorentina e vogliamo essere trattati come altre, visto che vengono fischiati rigori minori rispetto a questo. Non mi interessa se tocca altre parti prima della mano ma a noi è stato spiegato che se aumenti il volume con le braccia è rigore, punto. Possiamo anche sbagliarlo, il rigore, ma quando c'è lo devi fischiare. Ne abbiamo subiti di molto, ma molto peggiori".

BILANCIO PARZIALE - Il tecnico parmigiano si lascia andare poi ad un primo bilancio di campionato: "Poche vittorie: per le prestazioni che abbiamo fatto, due in più potevamo averle. E' chiaro che noi vogliamo migliorare il campionato scorso ma per quello che abbiamo fatto dovevamo avere 30 punti, dobbiamo fare di più. Io credo che questa squadra possa fare più dei 57 punti dell'anno scorso. C'è da pedalare, faticare e lavorare. La cosa che non va bene è aver vinto solo una volta in trasferta nonostante le prestazioni fatte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...