Serie A Fiorentina, Benassi: «Che emozione la sfida di coppa con il Torino»

Il classe '94: «Compleanno di Astori? Sarebbe stato bello festeggiarlo con lui. Per l'Europa League serve più lucidità e concretezza»
Serie A Fiorentina, Benassi: «Che emozione la sfida di coppa con il Torino»© www.imagephotoagency.it

LA VALLETTA - La Fiorentina si è insediata nel ritiro maltese, e Marco Benassi ha parlato in conferenza stampa: "Veniamo da due giorni in cui abbiamo lavorato tanto, ma ci vuole per mettere benzina nelle gambe: non vogliamo sbagliare il prossimo importante appuntamento". Oggi Davide Astori avrebbe compito 31 anni: "Sarebbe stato più bello passare il compleanno insieme a lui ma è sempre con noi anche se non c'è fisicamente. A nome della squadra gli facciamo gli auguri. Europa per lui? Portiamo avanti il suo percorso, come lo scorso anno, cerchiamo di farlo nel migliore dei modi".

MURIEL - La Viola si è assicurata le prestazioni di un attaccante che conosce bene la Serie A: "Muriel è un grande acquisto, è arrivato da poco e da quello che abbiamo visto sta bene e ci darà una grossa mano". Sul prossimo impegno di Coppa Italia, Benassi aggiunge: "Personalmente è sempre un'emozione giocare a Torino dopo tre anni passati lì. L'appuntamento poi è fondamentale per la squadra. Girone di ritorno? La fiducia c'è, sappiamo quanto valiamo come gruppo e come persone ma certo dobbiamo fare meglio". Sull'accoglienza ricevuta a Malta: "E' stata ottima, mi ha colpito: l'affetto dei tifosi ci fa piacere". L'obiettivo resta l'Europa League: "Serve più concretezza e lucidità negli ultimi metri, buttato via partite in cui avremmo meritato di più ma stiamo lavorando anche su questo" conclude Benassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...