Serie A Fiorentina, Pioli: «La Sampdoria ha valori simili al Torino»

Il tecnico: «Con i blucerchiati sarà una gara importante per il nostro presente e il nostro futuro. La vittoria in Coppa Italia ci ha dato fiducia»

FIRENZE - Fiorentina-Sampdoria si giocherà domenica alle 15.00, e il tecnico viola Stefano Pioli ha commentato la gara in conferenza stampa, iniziando dal passaggio del turno in Coppa Italia che ha ravvivato l'ambiente: "La vittoria di Torino ha trasmesso positività e fiducia. La squadra ha avuto la mentalità giusta. Giocando ogni pallone come se fosse quello decisivo". Il prossimo avversario è di quelli tosti: "La Sampdoria è forte, ha valori simili al Torino. E’ una gara importante per il nostro presente e per il nostro futuro". La linea mediana della Fiorentina non sta tradendo le attese: "Abbiamo un centrocampo dinamico, fisico e di qualità. La squadra è equilibrata perché subisce poco e costruisce più degli avversari".

SIMEONE E MURIEL - Pioli prosegue parlando della sua coppia di attaccanti: "Simeone sta bene mentalmente e fisicamente, ha il pregio di essere sempre positivo. Sta dimostrando di saper reagire alle difficoltà con carattere. Questa è la strada giusta da intraprendere per migliorare. Muriel? Si è presentato in buone condizioni. Non so se ha già una partita intera nelle gambe, ma ha entusiasmo ed è a disposizione".

SEGUI LIVE FIORENTINA-SAMPDORIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...