Serie A Frosinone, Stellone: «Per fare punti servono fame e sacrificio»

L'allenatore: «Dovremo essere bravi a non concedere nulla o poco, dovremo essere bravi ad aggirare la loro difesa che gioca molto alta»
Serie A Frosinone, Stellone: «Per fare punti servono fame e sacrificio»

FROSINONE - "Il Frosinone ha bisogno di punti, ce li dobbiamo prendere non con il bel gioco, ma arrivando primi nei contrasti". Lo dice Roberto Stellone alla vigilia di una partita difficile da affrontare come quella contro l'Empoli. Il tecnico vuole conquistare i tre punti e carica al massimo il Frosinone: "Dobbiamo avere più fame, sotto l'aspetto della determinazione, della voglia e dello spirito di sacrificio. Non serve il bel gioco ma la voglia di aiutarci nei momenti di sofferenza. Ci saranno momenti in cui si dovrà correre, non ci possiamo permettere di sbagliare. Abbiamo lavorato di più sulla fase offensiva, senza tralasciare quella difensiva. Dovremo essere bravi a concedere poco o nulla, bisognerà aggirare la loro difesa che gioca molto alta. Tutti si stanno allenando benissimo, a volte trovo difficoltà nelle scelte perché devo lasciare fuori magari qualcuno che sta facendo bene".

L'EMPOLI GIRA A MEMORIA - "Andiamo a giocare contro una squadra che sta facendo un campionato fantastico, addirittura sta andando meglio dello scorso anno. L'Empoli è una squadra che gioca bene e che vuole imporre il proprio gioco, fatto di scambi rapidi e giocate veloci fra le linee. È una squadra molto ordinata e che sta molto alta. Scendono in campo con la mente perché gli manca poco per raggiungere l'obiettivo di inizio anno. Loro avranno la fiducia della classifica".

MISSIONE PUNTI - "Adesso il nostro obiettivo è riuscire a fare punti e guardare con un occhio chi sta davanti. Siamo passati da otto a cinque punti di svantaggio. Ora c'è la Sampdoria a cinque punti da noi, quindi adesso l'obiettivo è rosicchiare qualche punto ai blucerchiati. Poi vedremo nelle prossime giornate come sarà la situazione. Nelle prossime cinque o sei giornate, magari con un passo falso di quelle che ci stanno davanti, possiamo recuperare lo svantaggio dalle altre".

 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LA CLASSIFICA DI SERIE A 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...