Serie A Frosinone, Longo: «Partita che si prepara da sola»

Il tecnico dei ciociari: «Contro la Juve farò qualche cambio, dovremo dare tutto»

FROSINONE - "Con la Juve l'attenzione si alza da sola". Così Moreno Longo alla vigilia del difficile impegno casalingo contro i Campioni d'Italia. Sulle motivazioni: "Credo che non si possano non le motivazioni a mille quando si affronta una squadra come la Juve. Ma non possiamo aspettare la Juventus per mettere in campo quel tipo di atteggiamento. La nostra serie A è come se fosse la Champions League, come se fosse il nostro mondiale. Non c’è bisogno che arrivi la Juventus per trovare attenzioni o motivazioni massime. Quindi non ho né scusanti, né alibi. Sicuramente la Juve porterà motivazioni ed attenzione ma noi dobbiamo insistere sul fatto di diventare squadra. Una squadra nelle difficoltà reagisce, un gruppo nelle difficoltà tende a disunirsi ancora. Noi ancora non abbiamo fatto un certo salto di qualità che in questa categoria è indispensabile e ti permette di rimanere in partita".

SULLA FORMAZIONE - Contromosse per affrontare al meglio la Juventus: "Stiamo valutando anche di cambiare qualcosa e sicuramente qualcosa cambieremo. Saranno cambi che ci tengo a precisare non si imputano delle colpe. Qui colpe singole non ve ne sono, anche a fronte di errori. Qui siamo un gruppo e quando le cose non vanno è giusto che ci siano dei cambiamenti per tutti. Siamo responsabili per quanto poi accade sul campo". Può dare qualche indicazione sulla formazione? "No, perchè deciderò domani mattina. Posso dire che ci sarà qualche cambio in più reparti".

SUGLI AVVERSARI - "La Juve rispetto alle altre squadre ha una preparazione alla gara diversa. La Juve nella fase offensiva non ha una codifica scontata. E’ una squadra che cambia pelle in base alle caratteristiche dei giocatori. E negli ultimi 25-30 metri ha gente che va ad occupare lo spazio. Noi dovremo essere bravi a leggere la partita per come la Juve si presenterà in campo. Oltre la qualità dei singoli nella fase offensiva dovremo essere bravi a leggere le situazioni che si presenteranno".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...