Serie A Frosinone, Longo: «Possiamo fare punti contro la Roma»

Il tecnico dei ciociari: «Loro grandissima squadra con un grande allenatore. Non dobbiamo aspettarli»
Serie A Frosinone, Longo: «Possiamo fare punti contro la Roma»© www.imagephotoagency.it

FERENTINO - "Davanti avremo una grande squadra, ma siamo convinti di poter fare risultato". Ne è convinto Longo, alla vigilia della trasferta all'Olimpico, che chiosa sulla Roma: "Cercheranno di aggredirci dal 1’, per mettere la partita su un canale che le sarebbe più congeniale. Bisognerà prenderla con le molle, sappiamo di avere di fronte una grande Roma, allenata da un grande allenatore ma non possiamo stare a guardare ai loro problemi. Per la nostra crescita e per uscire da questa situazione”.

ATTACCO SPUNTATO - Se la fase difensiva è migliorata, come testimoniato dalla prestazione contro la Juve, la fase offensiva rimane ancora un punto debole del Frosinone: "Dobbiamo risolvere una problematica fondamentale se vogliamo fare punti e per questo ci stiamo lavorando da diverso tempo. Sicuramente non vuole essere un alibi per noi, vederla migliorare contro la Juventus poteva sembrare effettivamente una cosa difficile perché sapevamo che per lunghi tratti della partita ci avrebbero attaccati. Ma nel primo tempo quando le forze erano buone abbiamo creato in ripartenza 2-3 situazioni che potevamo sfruttare meglio. In questo diventa importante l’atteggiamento degli interpreti, il coraggio, la forza di cambiare velocemente da una fase all’altra nella transizione  e proporci con coraggio di squadra. Le occasioni in altre partite le abbiamo avute anche se dobbiamo fare di più".

CAMPBELL - Joel "Possiede mezzi importanti per la categoria, la condizione non è ancora ottimale. Sapevo della sua situazione specifica sotto il profilo atletico ma l’ho fatto giocare proprio per aggiungere minuti a quella condizione perché 20’ alla volta il ragazzo non la troverà mai anche se ti alleni benissimo. Non dimentichiamo anche che l’infortunio alla caviglia ne ha fermato il processo di avvicinamento al migliore approccio fisico. Ma sono sicuro che migliorerà di settimana in settimana. Adesso gli serve giocare, entrare in una condizione migliore per farci vedere qual è il suo potenziale effettivo. E come lui ce ne sono diversi che non hanno fatto il ritiro con noi ma questo è un dato di fatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...