Serie A Frosinone, Longo: «Con il Genoa serve l'atteggiamento visto contro la Juventus»

Il tecnico dei ciociari: «Contro il Grifone il nostro campionato può avere un nuovo inizio. Dobbiamo vincere per la fiducia e per il morale»
Serie A Frosinone, Longo: «Con il Genoa serve l'atteggiamento visto contro la Juventus»© www.imagephotoagency.it

FROSINONE -Alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa, il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa: "Domani dobbiamo farcela. Sappiamo quanto può essere importante una vittoria; possiamo iniziare il nostro campionato e accorciare la classifica. I tre punti ci darebbero fiducia e morale. L'unico obiettivo è vincere". In settimana il tecnico piemontese è stato accusato dal patron gialloblu di essere troppo integralista: "Il presidente può e deve dire ciò che pensa. Se oggi il Frosinone esiste ed è in Serie A, lo deve a Maurizio Stirpe. Ho grande rispetto della persona quale è. Accetto la critica, anche se non credo di essere troppo integralista o poco flessibile. La squadra è nata per fare il 3-5-2 anche in questa stagione. E' un modulo difficile da cambiare, questo sia ben chiaro. La Serie A è differente dalla Serie B. Cercherò in tutti i modi di trovare una soluzione, anche perchè conta solo ciò che dice il campo".

DUBBIO TREQUARTISTA - Contro i rossoblu Longo cambiare modulo: "3-4-1-2? Ci vuole sempre grande equilibrio. Non possiamo dare il fianco ad una squadra che sa ripartire bene di rimessa: la voglia di vincere è tanta, ma ci vuole anche la testa. Dovremo capire quando attaccare e fare male, e quando respirare e lasciare il pallino nelle mani degli avversari". Il trequartista in ogni caso non sarà ne Ciano Cassata: "Il primo ha fatto il trequartista in Serie B, ma in Serie A servono altre caratteristiche per quel ruolo. Cassata ha avuto spazio anche contro la Roma, anche se bisogna dire che non ha mai fatto il trequartista. In quel ruolo vedo ad esempio un Soddimo o Vloet. Poi domani dovremo valutare più aspetti, anche perchè lo dico già da ora sia Perica che Campbell non sono al cento per cento".

DALL'INFERMERIA - I ciociari devono rifarsi della brutta prestazione contro la Roma: "Serve l'atteggiamento visto contro la Juventus. Serve una squadra disposta a lanciarsi verso la palla, ogni qual volta che parte un tiro avversario. Serve rabbia, aggressività e il giusto piglio". Capitolo infortunati: "Gori è quasi recuperato. A breve sarà disponibile per tornare a lavorare in gruppo. Ardaiz e Maiello sono out, mentre Perica e Campbell li valuteremo questo pomeriggio. Daniel Ciofani ha solo un problema di condizione in quanto non ha ancora i minuti nella gambe". Longo conclude sul rischio esonero: "E' indubbio che quando i risultati non arrivano, un tecnico è a rischio. Io sinceramente, penso solo alla sfida di domani. Penso solo ai 95 minuti contro il Genoa. Voglio dare tutto per questa causa, così come il resto dei ragazzi. Le uniche nostre medicine si chiamano vittoria ed entusiasmo".

FROSINONE-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...