Serie A Frosinone, Longo: «Due punti persi, dispiace. La squadra è viva»

Il tecnico: «L'atteggiamento della squadra mi è piaciuto, ma dovevamo continuare ad essere "elettrici". Male la gestione dopo il 3-2, ma abbiamo sempre avuto più occasioni»
Serie A Frosinone, Longo: «Due punti persi, dispiace. La squadra è viva»© www.imagephotoagency.it

FROSINONE - Gara scoppiettante, quella tra Frosinone ed Empoli terminata 3-3. La prima vittoria è sfuggita per un soffio agli uomini di Moreno Longo: "Dispiace per il risultato, c'è rammarico. Ci eravamo costruiti una vittoria che sarebbe stata fondamentale. La squadra comunque è viva, e anche oggi lo abbiamo dimostrato; è un punto che ci prendiamo, anche perchè sapevamo di affrontare una squadra che ha qualità. Cosa non mi è piaciuto? La gestione dopo il 3-2. Dovevamo continuare ad essere "elettrici". Peccato anche per il canonico gol al rientro dagli spogliatoi nel secondo tempo. Le occasioni migliori, comunque, anche dopo il tre a tre le abbiamo avute noi"

VLOET PER LA DENSITA' - La situazione in classifica resta nera: "Quando si è in questi frangenti, alcune componenti diventano anche mentali. Nelle difficoltà viene fuori anche un po' di scoramento. Questi ragazzi, prima di essere calciatori sono anche uomini. A me è piaciuto l'atteggiamento della squadra di non voler rimanere sull'1-2, si è data parecchio da fare. Nelle ultime cinque partite siamo cresciuti, anche se sappiamo che non basta ancora". Sulla scelta di inserire Vloet e non Soddimo o Cassata: "Abbiamo preferito creare densità dove loro fanno partire la manovra offensiva. Prima del tre a tre non avevamo avuto segnali negativi, anzi stavamo tenendo bene il campo". Longo conclude: "Si tratta di due punti persi. Ritiro? Devo parlare con il presidente".

FROSINONE-EMPOLI 3-3: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...