Serie A Frosinone, Baroni: «Con l'Atalanta si può perdere, ma non così»

Il tecnico gialloblu: «Abbiamo affrontato una squadra in salute. Siamo stati indifendibili, abbiamo fatto sempre crossare i nerazzurri. I nostri tifosi i migliori in campo»
Serie A Frosinone, Baroni: «Con l'Atalanta si può perdere, ma non cos컩 LAPRESSE

FROSINONE - Giornataccia per il Frosinone: la squadra gialloblu ha subito una pesante sconfitta casalinga contro l'Atalanta, 5 gol a zero duri mandar giù. "Fino al secondo gol siamo stati in partita - esordisce il tecnico in conferenza stampa - A prescindere dal risultato avevo chiesto ai ragazzi una partita importante. Affrontavamo una squadra fortissima e in salute. Degli assenti non mi va di parlare, non mi appello a ciò. Ci può stare la sconfitta contro gli orobici, ma non con questo passivo".

ORA IL BOLOGNA - Baroni prosegue: "Dobbiamo lavorare, anche perchè questa sconfitta fa male. C'è da metter dentro qualcosa; non è sufficiente giocare senza pressing. Abbiamo fatto crossare facilmente; siamo stati indifendibili. Nonostante ciò vedo dei margini importanti. Testa al Bologna, anche perchè recupereremo svariati calciatori che oggi erano indisponibili". Il tecnico resta convinto del fatto che 2 esterni per il 3-5-2 non servano: "Se guardo la partita di oggi direi di sì. Ma vanno prese in analisi anche le partite antecedenti. Io voglio cambiare l'atteggiamento di questi ragazzi, non dobbiamo partire già vinti".

PLAUSO AI TIFOSI - Da applausi resta il comportamento dei tifosi ciociari: "Sono stati il migliore in campo, in quanto ci hanno sostenuto fino alla fine. Contro un avversario così forte, abbiamo provato a fare qualcosa fino allo 0-2. Penso che il raddoppio ci abbia fatto uscire dall'incontro. Non sono abituato a fare vittimismo. La prestazione di oggi ci deve fare male, punto". Sui possibili innesti dal mercato, Baroni conclude: "Abbiamo bisogno di calciatore consapevoli della sfida che andremo ad affrontare. Solo questo posso dire. C'è la volontà di migliorarci".

FROSINONE -ATALANTA 0-5: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...