Gasperini ci crede: «L’Europa è possibile»

Il tecnico del Genoa: «Nelle prossime cinque partite abbiamo l'obbiettivo di allontanare chi ci segue e chi ci ha raggiunto, approfittando di qualche passo falso da parte di chi ci precede»
Gasperini ci crede: «L’Europa è possibile»© LaPresse

GENOVA - Con la salvezza conquistata in anticipo ed undici gare ancora da giocare, il sogno europeo diventa possibile, e il Genoa ha l'obbligo di provarci fino alla fine, facendo di tutto per cercare di raggiungere quel sesto posto oggi distante nove punti ma che, con la gara col Parma ancora da recuperare, potrebbero ridursi a sei. Un traguardo, quindi, non impossibile, come anche Gasperini sa: "Nelle prossime cinque partite abbiamo l'obbiettivo di allontanare chi ci segue e chi ci ha raggiunto - afferma il tecnico - cercando di approfittare di qualche passo falso da parte di chi ci precede, considerando anche che abbiamo da recuperare una partita. Di certo faremo tutto il possibile".

 

CON L'UDINESE FORMAZIONE RIMANEGGIATA - Per via di squalifiche ed infortuni, Gasperini si prepara a varare un Genoa diverso da quello visto nelle ultime giornate. Fuori gioco Perin, toccherà a Lamanna difendere la porta, mentre Falque e Rincon sono pronti al rientro dopo la squalifica. Ma i dubbi principali riguardano la mediana, con Bertolacci squalificato e infortunato. L'uomo adatto a sostituirlo ci sarebbe, ma Tino Costa ha giocato solo 24' prima di infortunarsi e rimanere a lungo fuori. Da ormai tre settimane è rientrato in gruppo, ma occorrerà capire se potrà reggere i 90 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...