Seie A Gasperini: «Con il Carpi voglio delle conferme»

L'allenatore del Genoa: «Non esistono partite facili in Serie A, ognuna ha le sue difficoltà. Veniamo da un successo importante e da settimane proficue di lavoro»
Seie A Gasperini: «Con il Carpi voglio delle conferme»© ANSA

GENOVA - Gian Piero Gasperini parla prima della gara di domani contro il Carpi. Il tecnico ci tiene a a mettere bene le cose in chiaro sugli obiettivi della sua squadra e sulle aspettative: "Non esistono partite facili in Serie A, ognuna ha le sue difficoltà. Veniamo da un successo importante e da settimane proficue di lavoro. Siamo carichi e pure cresciuti nell’ultimo periodo, anche se tecnicamente non ancora così qualitativi e precisi. Tre punti vorrebbero dire creare un solco con le squadre più indietro, ma la graduatoria è corta e il campionato lungo. Abbiamo indubbiamente compiuto dei passi avanti. Per esempio stiamo trovando la porta con continuità, - dice il tecnico del Genoa in conferenza stampa - sono segnali che infondono fiducia. Abbiamo lavorato molto sulla coralità nel proporci: rispetto a prima abbiamo più idee, più lucidità e arriviamo al gol con più giocatori. Dobbiamo sfruttare il momento e non perdere occasioni. Sino a poco tempo fa pensavamo fosse un obiettivo girare a 20 punti nel girone di andata, ora abbiamo alzato l’asticella ma sono necessarie conferme. Vediamo se inserire una pedina o adottare altre situazioni. Pavoletti? Credo che abbia margini per crescere ulteriormente. E’ un ragazzo importante calcisticamente".

PARLA DEL CARPI - "Ha grande facilità di corsa. Per noi sarà fondamentale mantenere l’equilibrio, evitare di esporsi al contropiede e di incassare gol negli ultimi minuti. Ne abbiamo fatti, ma anche presi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...