Serie A, Sampdoria-Genoa 2-1: decide l'autogol di Izzo

Inutile il pareggio di Rigoni dopo l'1-0 di Muriel. Alla fine del primo tempo guasto alla goal line technlogy e gioco fermo per qualche minuto. Perin para un rigore a Quagliarella
Serie A, Sampdoria-Genoa 2-1: decide l'autogol di Izzo© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - Dal black-out della goal line technology, al rigore sbagliato di Quagliarella. Passando per le traverse e i rimpalli. Uno di questi ha deciso Sampdoria-Genoa, quello sfortunato di Izzo nella propria porta sotto la curva genoana. La respinta di Perin ha colpito il difensore, regalando così il successo alla squadra di Giampaolo. Nel 113esimo derby della Lanterna c'è quindi un po' di tutto, anche le proteste per un gol annullato a Pandev e la pioggia del secondo tempo per rendere sempre più inglese l'atmosfera di questa incredibile partita.

CRONACA E TABELLINO

RESET - Ad andare in vantaggio è la Sampdoria: Quagliarella regala un assist perfetto per Muriel che non sbaglia davanti a Perin. Il colombiano torna a segnare al Ferraris in Serie A: il gol mancava dallo scorso febbraio contro il Torino. Il Genoa trova il pareggio al 24': Edenilson vede il movimento di Rigoni dalla destra, servendo al compagno il gol dell'1-1. Fiammata rossoblù: al 30' traversa di Izzo. Un minuto dopo gol di Pandev, annullato per off-side da Tagliavento. Traversa Samp al 39' con Silvestre dopo uno stacco di testa.

Qui il gioco si ferma per 2 minuti: la "Goal Line Technology" segnala un gol che non c'è, un guasto momentaneo che costringe gli ispettori della Lega a fermare la partita per resettare il sistema. Al 45' Quagliarella conquista il rigore per un fallo di Perin in uscita: il portiere rossoblù salva però il risultato, respingendo il tiro dell'attaccante che non sbagliava un rigore in Serie A dall'ottobre 2009.

CLASSIFICA SERIA A

AUTOGOL - La Samp torna in campo ferocemente. E trova il pareggio con l'autogol, sfortunatissimo, di Izzo. Cross di Muriel dalla destra, Perin respinge ma sul corpo del compagno che provoca il nuovo vantaggio dei blucerchiati. Muriel è una furia, al 57' salta Burdisso e conclude in porta dove Perin respinge in angolo. Nel finale inutile l'ingresso in campo di Pavoletti, la Samp si aggiudica così il derby contro il Genoa dopo aver perso tre delle ultime cinque partite "in casa". I rossoblù perdono l'imbattibilità che durava da quattro partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...