Genoa, Pellegri 2001 punta il Toro: sì, è qui il record

Se oggi dovesse scendere in campo anche solo per un minuto batterebbe infatti il record di giocatore esordiente più giovane in serie A che appartiene ad Amedeo Amadei, storico attaccante della Roma
Genoa, Pellegri 2001 punta il Toro: sì, è qui il record© AG ALDO LIVERANI SAS

GENOVA - Olivier Ntcham escluso per scelta tecnica. Leonardo Pavoletti segnalato «carico a pallettoni» per vestire la maglia del Napoli. La sconfitta con il Palermo che ancora aleggia come una nube minacciosa. E la "Storia", quella con la S maiuscola, che potrebbe passare proprio dall'Olimpico Grande Torino questa sera. Non una giornata come le altre per il Genoa atteso, tra infortuni e squalifiche, da una sfida molto complicata nell'ultimo turno del 2016.

Tutto sul Genoa

RECORD POSSIBILE - A fare la storia potrebbe essere Pietro Pellegri, attaccante delle giovanili rossoblù, vicecampione l'estate scorsa nella Nike Cup a Manchester, nato il 17 marzo 2001. Se oggi dovesse scendere in campo anche solo per un minuto batterebbe infatti il record di giocatore esordiente più giovane in serie A che appartiene ad Amedeo Amadei, storico attaccante della Roma. Amadei infatti esordì in serie A a 15 anni, 9 mesi e 6 giorni. Pellegri lo farebbe a 15 anni, 9 mesi e 5 giorni. Per un giorno il giocatore iscriverebbe il suo nome negli annali del calcio italiano e per il Genoa, il club di calcio più antico d'Italia, sarebbe l'ennesimo record. «Pellegri? Lo porto e comincia ad allenarsi sempre più con noi. E' un talento serio - ha spiegato Juric ieri - che può diventare giocatore importante. Sono convinto che lui abbia bisogno di una crescita vera. Il record si può anche fare, ma lo vedo più come una forzatura. Non sarebbe il segnale giusto per il ragazzo, vorrei piuttosto che diventasse l'attaccante del Genoa del futuro». Intanto, nonostante la giovanissima età, Pellegri continua a segnare a raffica anche con la formazione Primavera e continua ad essere sotto i riflettori delle big d'Europa, Juventus compresa, of course.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...