Serie A Genoa, Preziosi: «Ripartiamo da Juric. Io mi farò da parte»

Il patron: «Il tecnico è confermato. Milanetto, mio figlio Fabrizio e il sottoscritto usciremo di scena. Aspetto un compratore»
Serie A Genoa, Preziosi: «Ripartiamo da Juric. Io mi farò da parte»© www.imagephotoagency.it

GENOVA - A Genova, sponda rossoblù, si respira un'aria più tranquilla da quando il Grifone ha centrato la matematica salvezza. La visita al centro sportivo di oggi del presidente Enrico Preziosi lo ha dimostrato: l'ultima volta aveva tenuto a rapporto la squadra ordinando il ritiro immediato, stavolta ha parlato con Juric di futuro e ha salutato la squadra. "Era giusto incontrare il mister per ringraziarlo - ha spiegato il numero 1 genoano - stabilire le cose, chiarire qualche aspetto. Siamo due personaggi caldi, spontanei, sinceri. Per me è uno degli allenatori più preparati. Le fortune di un tecnico poi dipendono anche dal parco giocatori, non c’è dubbio che sia necessario innestare qualità. Ripartiamo da Juric".

TUTTO SUL GENOA

FUTURO SENZA PREZIOSI - Preziosi ha ribadito ancora una volta la sua volontà di lasciare il Genoa quanto prima, cedendo il club: "Confermo la mia volontà di cedere la società e disegnare un futuro diverso senza più il sottoscritto e mio figlio Fabrizio. Lui ha espresso l’intenzione di non essere più coinvolto, pure Milanetto non proseguirà la sua avventura e non certo per i rapporti con una frangia della tifoseria. Il Genoa è un club in assoluta sicurezza e sono pronto a onorare gli impegni finché ci sarò. Voglio allontanarmi dal calcio e dalla luce dei riflettori". Sul possibile acquirente il patron non si sbilancia: "Il toto-compratore? Lo lascio a voi giornalisti, ogni giorno vedo che ce n’è uno nuovo. Sono confidente che possa concretizzarsi una soluzione nel giro di un mese e possano esserci novità prima del prossimo campionato. O si chiude presto o vado avanti. Voglio vedere se ci sarà un partner, un compratore, se è serio e le disponibilità finanziarie a garanzia".

PREZIOSI ASCOLTATO IN PROCURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...