Serie A Genoa, Ballardini: «All'Olimpico ci vorranno personalità e cattiveria»

Il tecnico dei rossoblu prima della sfida con la Lazio: «Loro con qualità ed esperienza»
Serie A Genoa, Ballardini: «All'Olimpico ci vorranno personalità e cattiveria»© LAPRESSE

GENOVA - “Hanno spesso il controllo della partita, ora dietro rischiano pochissimo", queste la parole del tecnico del Genoa, Davide Ballardini, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida alla Lazio. Ancora sugli avversari: "Controllano il gioco, hanno qualità ed esperienza, oltre a tanti calciatori di spessore". 

FORMAZIONE - Si comincia con l'atteggiamento che il grifone dovrà avere in questa difficile trasferta: "Dobbiamo affrontare la Lazio con personalità. Andare all'Olimpico con la giusta cattiveria e senza dimenticare le nostre qualità, insomma, dobbiamo essere squadra per reggere il cofronto con l'avversario". Sulle defezioni: "Fuori dai convocati rimangono Lapadula, Lopez e Favilli. Kouamè ha avuto la nascita del figlio e si è allenato meno. Sandro invece continua nel suo programma d'allenamento e valuteremo se convocarlo o meno. Comunque pensiamo solo a domani senza mettere la testa alle due partite della prossima settimana". Sullo schieramento in campo: "Abbiamo giocato meglio con il regista basso e le mezzeali, non so ancora se giocheremo così, ma in ogni caso sarà un modo simile. Bessa a centrocampo sa fare tutto".

DATI - Il tecnico rossoblu si sofferma poi sulle statistiche delle ultime due partite: "Considerando i dati atletici e tecnici il Genoa a Reggio Emilia ha fatto una partita straordinaria rispetto a quella con il Bologna. Con loro abbiamo anche sofferto e quindi aver vinto domenica scorsa lo considero molto importante". Su Marchetti: "Federico è sempre agitato ma in maniera sana. È carico e trasmette positività a tutti, ma non deve dimostrare niente a nessuno. Deve metterci attenzione ed esaltare le sue qualità". Su Gunter: "È un giocatore forte oltre che interessante, può ricoprire tutti ruoli della difesa".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...