Serie A Genoa, Ballardini: «La serenità? Dobbiamo guadagnarcela»

L'allenatore: «Siamo stati poco compatti e attenti in certe situazioni, non è mai semplice contro il Parma. Errore di radu? Può capitare, il ragazzo ha qualità»
Serie A Genoa, Ballardini: «La serenità? Dobbiamo guadagnarcela»© Getty Images

GENOVA - Dopo la sconfitta per 1-3 del Genoa al Ferraris dal Parma, Davide Ballardini ha commentato la gara in conferenza stampa: "Il Parma è una squadra seria, attenta e umile. Sono attenti a difendere tutti insieme e in attacco hanno giocatori molto rapidi. Il primo gol lo abbiamo subito su calcio d'angolo, sull'1-1 abbiamo preso un palo. Ho capito che era giornata in cui dovevamo guadagnarci la partita e in certi momenti non siamo stati umili e cattivi al punto giusto". Sul possibile cambio di modulo: "Facciamo una premessa: dopo sette partite abbiamo 12 punti, abbiamo fatto tanti gol e ne abbiamo subiti tanti. Giochiamo con tre attaccanti e quando si gioca così tutti devono difendere. In certi momenti della partita non siamo così compatti ed equilibrati"

SULLA RIPRESA - "Se andiamo a vedere i dati questa è la partita che abbiamo tirato più in porta delle sette precedenti. Solo che si giocava contro una squadra che nel secondo tempo difendeva con tutti gli uomini nell'area di rigore. Siamo stati anche poco fortunati in certi momenti della partita. C'è un bello spirito, abbiamo una squadra dove tutti vogliono dare il massimo fino alla fine della gara". Sull'errore di Radu: "E' un ragazzo giovane, ha qualità. Come sbaglia un allenatore la scelta può sbagliare il portiere. Finora è stato bravissimo". Sul fatto che quella di oggi sia un'occasione sprecata, Ballardini conclude: "Per noi giocare con maggiore serenità è uno svantaggio. Non vogliamo maggiore serenità, vogliamo guadagnarcela giorno per giorno".

GENOA-PARMA 1-3: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...