Tifosi Genoa: petizione per restituire il gol a Piatek

La Lega contro l'Atalanta ha assegnato autogol a Toloi: Cristiano Ronaldo guida la classifica dei capocannonieri con 14 reti, +1 sul bomber del Genoa
Tifosi Genoa: petizione per restituire il gol a Piatek© Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Liverani

GENOVA - Sta decollando la petizione lanciata dal portale PianetaGenoa1893 "Restituiamo il gol a Piatek", lanciata dopo che la Lega Calcio ha deciso di definire autorete di Toloi una conclusione del centravanti polacco nella gara contro l'Atalanta. La petizione ha raggiunto 1800 firme, molte delle quali arrivano dalla Polonia. A far impennare il numero dei firmatari due episodi dell'ultima giornata di campionato: il gol assegnato a Duncan su conclusione deviata da Palomino, in Sassuolo-Atalanta, è la rete di Petagna su conclusione 'corretta' da Romagnoli in Milan-Spal.

LA PETIZIONE - "Le linee guida della Lega parlano chiaro - dicono da PianetaGenoa -: non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. E' esattamente quello che è successo a Piatek, ma anche a Duncan e a Petagna". La punta polacca è rimasta delusa dalle ultime decisioni della Lega Calcio ed ha confidato ad amici la sua amarezza perché con queste scelte ha perso il trono dei capocannonieri ora di Cristiano Ronaldo con 14 gol, mentre Piatek ne ha 13.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Voglio ringraziare i tanti tifosi del Genoa e quelli della Polonia che hanno preso questa iniziativa per la restituzione del mio gol contro l'Atalanta. Sarà una decisione della Lega Serie A, che dovremo accettare con sportività, sperando che cambi opinione. In ogni caso, grazie a tutti per questo fantastico 2018!?? Chc? podzi?kowa? wielu kibicom Genoi i fanom z Polski, którzy zapocz?tkowali wspania?? inicjatyw? i podpisali petycj?, by odzyska? gola, którego zdoby?em przeciwko Atalancie. Teraz decyzja nale?y do Lega Serie A. B?dziemy musieli j? zaakceptowa?, ale wierz?, ?e komisja ligi zmieni zdanie. W ka?dym razie, dzi?kuj? wszystkim za ten fantastyczny 2018 rok!??

Un post condiviso da Krzysztof Pi?tek (@pjona_9) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...