Juve-Genoa, l'ex Ottolini: "Tornare qui un'emozione. De Winter lo riscattiamo"

Il ds rossoblù torna all'Allianz da avversario e racconta nel pre gara le sue sensazioni dopo i quattro anni vissuti in bianconero

"Tornare qui è sempre un emozione particolare ma devo restare concentrato sulla partita". A parlare nel pre gara di Juve-Genoa è stato proprio il ds rossoblù Marco Ottolini. Prima di approdare in Liguria nella passata stagione, il dirigente è stato per quattro anni nel club bianconero. Nei suoi anni nel quartier generale della Vecchia Signora si è occupato dello Scouting internazionale e di andare, in qualità di osservatore, alla ricerca di talenti per il florido vivaio bianconero.

Poi nell'ultima stagione ha cambiato il ruolo ed è passato a responsabile del 'Club 15' della Juve, ovvero un progetto volto a sviluppare, valorizzare e mantenere rapporti con società di calcio estere, al fine di promuovere i talenti e creare una rete virtuosa di collaborazioni. Insomma quattro anni in cui ha lavorato a stretto contatto con il club dove ha portato diversi ragazzi. 

Ottolini, rinnovo Gilardino e futuro De Winter

Il ds del Genoa, Marco Ottolini, ha poi parlato di due temi importanti. Il primo riguardante il rinnovo di Gilardino:"Con il mister in settimana abbiamo iniziato ad affrontare questo discorso. Stiamo parlando ma sono cose che richiedono del tempo e ora siamo concentrati sulle partite che mancano da qui a fine campionato". E poi a chiudere anche sul futuro del centrale De Winter: "Salvo cose impreviste, sarà un giocatore del Genoa - è in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni a determinate condizioni - e siamo contenti della crescita che sta avendo con noi e della chiamata con la Nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...