Thohir: «Sarà un'Inter più forte». Ufficiale l'acquisto di M'Vila

La società nerazzurra ha annunciato l'acquisto del centrocampista francese dal Rubin Kazan attraverso il proprio profilo Twitter. Il presidente: «Valuteremo la situazione riguardo ai possibili nuovi innesti, manca ancora tanto alla chiusura del mercato»
MILANO - "Avevamo promesso ai tifosi di tornare in Europa, ora vogliamo fare del nostro meglio. Se centreremo la zona Champions ben venga, sarei molto felice". Lo ho detto Erick Thohir, presidente dell'Inter, in un'intervista al portale indonesiano 'Bola News'. "Questa - ha aggiunto Thohir - sarà la mia prima vera stagione a capo del club. Faremo una rosa equilibrata per poter giocare con più moduli, a tre o a quattro in difesa. Abbiamo preso Dodò, e a gennaio D'Ambrosio, per questo motivo e perché non potevamo fare cinquanta partite solo con Jonathan e Nagatomo". Il presidente nerazzurro ha poi analizzato la situazione dei tre reparti principali: difesa, centrocampo e attacco. "Con Ranocchia, Vidic e Juan siamo a posto, ma spero - ha detto ancora il magnate indonesiano - che Mbaye e Donkor possano trovare spazio perché mi piacciono i giocatori giovani. A centrocampo e in attacco dipenderà dal modulo. Ci sono Hernanes, Kovacic, Alvarez, Guarin e sarà fondamentale sostituire Cambiasso. In attacco sono sufficienti Icardi e Palacio se giocheremo a una punta, altrimenti non bastano. In generale valuteremo la situazione riguardo ai possibili nuovi innesti, manca ancora tanto alla chiusura del mercato".

FASSONE - "Abbiamo riconquistato quest'anno l'Europa e vogliamo rimanerci. Stiamo costruendo le basi per poterlo fare, tutto quello che arriva in più ovviamente sarà ben accetto". Lo ha detto il direttore generale dell'Inter, Marco Fassone, ai microfoni di Sky Sport. "Siamo tutti consapevoli - ha aggiunto Fassone - che si è esaurito un ciclo straordinario e vogliamo ricostruire in tempi rapidi un altro ciclo molto importante per la società". Riguardo al mercato, il dg nerazzurro ha salutato l'arrivo di M'Vila e fatto il punto sulle altre trattative: "Quella per il francese è stata una trattativa complicata per mille ragioni ma penso manchino poche ore per poter ufficializzare. Medel? La situazione è in evoluzione, i tempi potrebbero anche non essere brevi, ma il giocatore ci piace. Stiamo lavorando al rinnovo di Ranocchia, mentre Alvarez, Guarin e Taider sono tutti giocatori dell'Inter e fino a quando sarà così daranno il loro contributo. Vogliamo tornare nei parametri del fair play finanziario e quindi presumibilmente ci saranno delle uscite". Fassone ha sottolineato di aver visto Mazzarri "sereno e completamente a cavallo dell'Inter dopo aver sposato il progetto della società".

UFFICIALE M'VILA - Yann M'Vila è ufficialmente un giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha annunciato l'acquisto del centrocampista francese dal Rubin Kazan attraverso il proprio profilo Twitter. M'Vila verrà presentato alla stampa sabato nel ritiro di Pinzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video