Mancini: «È colpa mia. A Pasqua ci alleniamo»

L'allenatore dell'Inter: «Mi dispiace che la situazione invece di essere migliorata sia peggiorata, evidentemente non riesco a spiegarmi»
Mancini: «È colpa mia. A Pasqua ci alleniamo»© Foto Liverani
ROMA - "Mi dispiace che la situazione invece di essere migliorata sia peggiorata. Evidentemente la colpa è mia: non riesco a spiegarmi. Intanto però ho anato il giorno di riposo previsto, a Pasqua la squadra si allena". Così Roberto Mancini, intervistato da Sky, dopo il pari in casa col Parma. "L'Inter è un grande club e lo sarà anche in futuro - ha detto ancora Mancini a Sky -. Io faccio l'allenatore, le cose non vanno bene e io sono il primo responsabile delle cose che non vanno bene. Sono tornato per una questione d'affetto, e mi dispiace che le cose non siamo migliorate. Nel primo tempo siamo andati abbastanza bene, ma poi dopo il pareggio non abbiamo reagito. Nella ripresa troppo caos e mi dispiace perché venivamo da un'ottima partita a Genova".

LA CONTESTAZIONE - Ma cosa pensa il tecnico della contestazione del pubblico? "I tifosi vengono allo stadio e se la squadra gioca male è normale che contestino - risponde -. Finché la matematica non ci condanna, crederemo all'Europa per rispetto della maglia che indossiamo. Il futuro? Non dipende da me, lavoro per l'Inter e loro decideranno a fine stagione. Io non lascio, ho accetto di tornare e spero di far benissimo il prossimo anno". Parlando a Mediaset Premium, Mancini ha rincarato la dose. "Non sono responsabili solo i giocatori, anche io ho le mie colpe - ha detto -: forse non riesco a farmi capire bene. Ma loro oggi non hanno avuto la giusta cattiveria per vincere la partita, e non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Ho tolto il riposo domani perché non ce lo meritiamo. I fischi dei tifosi sono giusti, soprattutto dopo questa partita".

GUARIN: «VERGOGNAMOCI» - "Dobbiamo accettare i fischi con umiltà e rabbia e vergogna da parte di ognuno di noi. Non abbiamo trovato né il gioco né l'atteggiamento dell'ultima partita contro la Samp, ma è un fatto più di testa che tecnico o tattico". Dai microfoni di Mediaset Premium, Fredy Guarin 'non fa sconti' alla sua Inter ed è duro nel commentare il pareggio di S. Siro contro il Parma. "Ora dobbiamo metterci senso di responsabilità e orgoglio - dice ancora il colombiano -, e abbassare la testa e pensare a vincere ogni partita che rimane".

THOHIR, FIDUCIA IN MANCINI - Il presidente dell'Inter Erick Thohir è deluso del risultato, ma sicuro che con Mancini la squadra tornerà a giocare da Inter e a vincere. È questo, secondo quanto si apprende, il pensiero del patron dopo il pari dei nerazzurri col Parma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video