Montoya: «Inter, vinco lo scudetto e resto tanti anni»

Il nuovo difensore neroazzurro: «Travisate le mie parole: voglio rimanere a Milano per tanto tempo e diventare un giocatore importante»

BRUNICO - Lo manda Luis Enrique. Martin Montoya, a detta di chi l’ha visto allenarsi nei primi giorni di ritiro a Brunico, è il miglior crossatore che ha l’Inter, una manna per Mauro Icardi. L’ex canterano blaugrana sarà la freccia a destra della nuova Inter di Roberto Mancini. Al vernissage il dg Fassone, Roberto Mancini e Dejan Stankovic. «Siamo molto contenti che Martin abbia fatto questa scelta - le parole di Fassone - erano alcuni anni che lo seguivamo. Siamo certi che le prossime saranno stagioni piacevoli e positive per lui». La parola poi va all’interessato: «E’ stato un po’ difficile lasciare il Barça dopo 15 anni, ma sono molto contento ed emozionato di essere arrivato in una grande squadra. Ora voglio vincere qualche titolo. Ho tantissima voglia di tornare protagonista perché nel Barcellona non ho giocato tante partite e questo non mi ha reso molto contento. Il calcio italiano mi sembra più tattico e difensivo rispetto a quello spagnolo, ma credo che noi giocheremo un calcio molto godibile per i tifosi. Maicon e Dani Alves? A me piace essere rapido, potente e aggressivo e mi ispiro a entrambi. Per vincere bisogna essere uniti, aver voglia di lottare e spero di aiutare l’Inter a tornare ai livelli che merita. Le mie parole sul fatto di tornare al Barcellona? Sono state travisate: io sono qui per rimanere molti anni, voglio vincere, diventare un giocatore importante per l’Inter e restare qui a lungo. Io sono venuto qui per vincere lo scudetto, le prime impressioni sono buone: i compagni mi hanno accolto benissimo e con Palacio, Icardi e Carrizo posso parlare spagnolo ma presto imparerò l’italiano». Montoya non ha ancora deciso quale numero prendere: «Sono indeciso tra il 2 perché è il numero che contraddistingue laterale destro ed è il numero che avevo al Barcellona e il 14 perché è il giorno del mio compleanno». Out nell’allenamento di ieri Mateo Kovacic: gli esami strumentali dopo il pestone nell’allenamento di martedì mattina hanno evidenziato una distorsione alla caviglia.

ECCO KONDOGBIA - Stasera nella festa per la presentazione della squadra ai tifosi la star sarà Geoffrey Kondogbia la cui maglietta è già la più venduta a Brunico. La prima conferenza stampa del francese sarà invece venerdì alla presenza di Ausilio e Fassone.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...