Inter, col Chievo decide Icardi: +8 sulla Juve

I nerazzurri si impongono per 1-0 a Verona e mantengono saldamente il primato in classifica a punteggio pieno
Inter, 4 su 4: Icardi stende il Chievo Verona

VERONA – Quattro su quattro. L’Inter non si ferma più e, grazie al gol di Icardi (42’), batte il Chievo Verona in trasferta per 1-0, raccogliendo la 4ª vittoria consecutiva in altrettante sfide di Serie A. Mancini eguaglia così Cuper, capace di raccogliere 4 successi nelle prime 4 della stagione 2002/2003. I clivensi, che avevano messo in difficoltà la Juventus la scorsa settimana pareggiando 1-1 allo Stadium, trovano invece la prima sconfitta stagionale, dopo 2 vittorie (Empoli e Lazio) e un pareggio.

TANTO CHIEVO MA... - Mancini non recupera Miranda e conferma Medel centrale difensivo con Murillo. In avanti ancora fiducia al tridente del derby con Perisic ad assistenza di Icardi e Jovetic. Maran conferma la squadra che ha reso la vita difficile alla Juventus con Meggiorini e Paloschi terminali offensivi. Il match entra subito nel vivo con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. I padroni di casa cominciano positivamente la gara concedendo poco in fase difensiva e proponendosi con costanza in avanti. Paloschi è una furia, ma anche Meggiorini aiuta molto la squadra in fase di non possesso. Gli uomini di Maran sono più propositivi rispetto all'Inter, che si fa vedere dalle parti di Bizzarri solo a metà del primo tempo. La squadra di Mancini soffre il continuo pressing degli avversari, che trovano la prima chance con Paloschi. L'attaccante italiano al 34' incrocia di destro ma sulla traiettoria irrompe il "pupillo" di Mancini, Medel, che impedisce la deviazione sottomisura di Meggiorini.

SBLOCCA MAURITO - Tante chance per il Chievo che non riesce però a capitalizzarle, mentre i neroazzurri alla prima vera occasione si dimostrano cinici. Infatti, al 42', Icardi approfitta dell'indecisione della difesa di casa, smarca Bizzarri e deposita la palla nella porta sguarnita portando i suoi in vantaggio. 1-0 al Bentegodi nei primi 45 minuti.

SFORZO INUTILE - Il Chievo entra in campo nella ripresa convinto di poter ribaltare il risultato. Al 50' Castro recupera un buon pallone, serve il solito Paloschi che, però, spara dal limite dell'area di rigore ma il suo destro finisce di poco sopra la traversa. Ma inevitabilmente i ritmi calano. Episodio sfortunato per l'Inter al 67'. Oltre ad aver perso Miranda, arriva il ko anche per Murillo, costretto ad uscire dal campo anzitempo per problemi fisici (sembrerebbe uno stiramento all'adduttore). Al suo posto entra Ranocchia. Sul finale di gara i padroni di casa appaiono spenti per il grande dispendio di energie, mentre l’Inter si limita a difendere il risultato e conquista i tre punti. I nerazzurri salgono così a quota 12 in classifica, mantenendo il primato a punteggio pieno. Rimane fermo a 7 punti, invece, il Chievo Verona.

CHIEVO-INTER 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video