Pagelle Inter: Medel insuperabile. Kondogbia, che assist

Perisic fatica da trequartista. Telles, con l'alibi del noviziato, mostra pericolose crepe in difesa
Pagelle Inter: Medel insuperabile. Kondogbia, che assist© LaPresse

CHIEVO

BIZZARRI 6 Gol a parte, rimane praticamente inoperoso.

FREY 6 Limita i danni e regala un bel salvataggio su Perisic (36' st).

GAMBERINI 6 Prestazione senza sbavature.

CESAR 6 Solita prestazione gagliarda: al 44' della ripresa, di testa, sfiora l'1-1.

GOBBI 5 Gioca una gara discreta ma sulla valutazione pesa enormemente il pallone sbucciato malamente al centro dell'area sul gol di Icardi.

CASTRO 6 Con un bel colpo di testa mette i brividi ad Handanovic, è preciso e puntuale negli inserimenti ma fatica a contenere Kondogbia quando il francese cambia passo.

RIGONI 6 Fa legna davanti alla difesa. Pepe (35' st) ng

HETEMAJ 6.5 Cancella Guarin dalla partita.

BIRSA 6 Finché ne ha, è tra i più pericolosi. Mpoku (30' st) ng

MEGGIORINI 5.5 Lotta ma non crea pericoli dalle partiti Handanovic.

PALOSCHI 5.5 Ha un paio di buone opportunità, ma non centra mai la porta. Inglese (23' st) 5.5 Non incide.

All. MARAN 6 Il Chievo fa la sua partita ma viene punito da un colpo di genio degli avversari. Si arrabbia con Tagliavento e viene espulso per proteste.

INTER

HANDANOVIC 6 Bravo su Birsa (43' pt) ma non deve certo fare miracoli per mantenere la porta inviolata.

SANTON 6.5 A destra dimostra di essere un mostro di solidità.

MEDEL 7 Il salvataggio sul tiro cross di Paloschi per Meggiorini vale un gol (35' pt). Concede il bis nella ripresa su Mpoku. Monumentale.

MURILLO 6 Tiene botta, nonostante qualche sbavatura. Esce per un guaio alla coscia destra. Ranocchia (25' st) 6 Entra tra lo scetticismo generale ma, seppure il pallone sembra scottare tra i suoi piedi, non commette errori.

TELLES 5.5 Ha l'alibi del noviziato però dalla sua parte si aprono pericolose crepe in difesa. Emblematico l'errore che al 5' della ripresa manda in porta Paloschi.

GUARIN 5 D'accordo, Hetemaj è un cagnaccio, però lui è la brutta copia del giocatore che aveva deciso il derby.

MELO 6.5 Primo tempo da agnellino, secondo da leone: nel finale, quando il Chievo carica, di testa le palle sporche le prende tutte lui. Un giocatore così mancava come il pane all'Inter anche se dovrebbe darsi una regolata negli interventi sugli avversari: correndo sempre sul filo, spesso si finisce espulsi.

KONDOGBIA 6.5 Quando si accende, l'Inter cambia marcia. Suo l'assist per il gol vittoria. Brozovic (41' st) ng

PERISIC 5.5 Uno sprint alla Bolt dà l'idea di quanto può fare a campo aperto se inserito in un 4-3-3. Mancini lo vuole pure trequartista e lì il croato fatica ancora tantissimo.

JOVETIC 6.5 Con una genialata delle sue innesca Kondogbia sull'azione del gol. Conferma di essere l'uomo che può far fare il salto di qualità all'Inter. Palacio (30' st) 6 Nella bolgia finale, dagli il pallone significa metterlo in banca.

ICARDI 7 Cancella la voce zero ai gol stagionali e alle reti al Chievo con un gol da provetto centravanti. A corredo, da buon capitano, rincorre a perdifiato gli avversari fino al novantesimo.

All. MANCINI 7 Un'Inter sporca, brutta e cattiva fa tre punti fondamentali. Puntare allo scudetto non è più utopia.

Arbitro

TAGLIAVENTO 5.5 Gli rimangono nel taschino due cartellini gialli: uno a Cesar per un fallo a palla lontana su Kondogbia (7' st) e l'altro a Melo (36' st) per una gomitata (pur involontaria) che costa la frattura di uno zigomo a Mpoku. Quest'ultimo è un errore grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video