Mancini, che idea per l'Inter! Pirlo alla Beckham

Contatti tra l’allenatore e il giocatore che vuole farsi trovare pronto per gli Europei: un colpo che sarebbe benedetto pure dal fair play Uefa
Mancini, che idea per l'Inter! Pirlo alla Beckham© PAOLO RATTINI/PEGASONEWSPORT

MILANO - Clamoroso ad Appiano Gentile. Roberto Mancini sta pensando ad Andrea Pirlo per rinforzare la sua squadra a gennaio e portare quella qualità che oggettivamente nel centrocampo nerazzurro è carente. Il telefono sulla via Milano-New York - come rilanciato da Sportmediaset - è caldissimo già da alcune settimane; il tecnico nerazzurro è in pressing su Pirlo che dopo i primi quattro mesi negli Stati Uniti starebbe pensando a un ritorno nel nostro campionato per prepararsi al meglio in vista degli Europei che si svolgeranno la prossima estate in Francia.

COME BECKHAM - L'idea è semplice e già vista in Italia, quando dal gennaio al giugno sia del 2009 che 2010, David Beckham lasciò i Los Angeles Galaxy per approdare in prestito al Milan al fine di non perdere la nazionale e inseguire il Mondiale del 2010 che dovette comunque poi saltare a causa della rottura del tendine d'Achille. Pirlo, da luglio giocatore del New York City, ha terminato la scorsa settimana il campionato, visto che la squadra non si è qualificata per i playoff e non disputerà match ufficiali nella Major League Soccer statunitense per i prossimi cinque mesi. Il regista bresciano sta ragionando sulla possibilità di trovare un "parcheggio" in Europa nel primo semestre per rimanere attivo e competitivo a grandi livelli e la sua necessità potrebbe sposarsi con quella di Mancini che avrebbe già fatto presente alla società di volere almeno tre rinforzi (se non quattro) per il prossimo mercato di gennaio. Il tecnico nerazzurro ha chiesto due esterni destri, uno basso e uno alto, ma anche un regista e si sta spendendo in prima persona, come accaduto già negli scorsi mesi per altri acquisti, per convincere Pirlo a sposare il progetto nerazzurro. In questo momento, visto il rendimento soddisfacente della squadra e il potenziale ancora non espresso da diversi giocatori, Erick Thohir non vorrebbe stravolgere la rosa, ma al tempo stesso, volendo centrare il piazzamento Champions e inseguire, perché no, il traguardo scudetto, non si tirerà indietro se a gennaio si creeranno le giuste opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video