Inter, Thohir: «La sfida con il Torino è una classica del calcio»

«Con Cairo ci sono molti punti in comune: ho trovato una persona che ha idee interessanti. Domenica, però, spero di batterlo...»

Presidente, domenica c’è Torino-Inter: che partita si attende?

«Inter e Torino sono due club con una grande storia, pertanto si gioca una classica del calcio italiano. Sono contento che il fischio d’inizio sia a mezzogiorno e mezza, perché quello è l’orario ideale per far sì che il calcio italiano sia fruibile sui mercati asiatici. Mi aspetto una bella partita e, naturalmente, mi auguro la vinca l’Inter».

L’anno scorso, a San Siro, ha conosciuto Urbano Cairo...

«Ci accomuna il fatto di lavorare nel mondo dell’editoria, ho avuto modo di conoscerlo e parlarci e mi è sembrato una persona con idee interessanti».

Presidente lunedì sera ha incontrato per la prima volta Silvio Berlusconi ad Arcore. A che punto è la questione San Siro?

«Innanzitutto è stata l'occasione per conoscerci. Per quanto concerne San Siro, noi negli ultimi 7 mesi, basandoci sui precedenti colloqui avuti col Milan, abbiamo lavorato su uno stadio dell'Inter. Qualche settimana fa il presidente Berlusconi ha dichiarato ufficialmente che vogliono rimanere a San Siro e per questo ne abbiamo discusso e torneremo a farlo in futuro. Nel 2016 ci sarà la finale di Champions, quindi siamo doppiamente fortunati, perché con questo evento nello stadio ci saranno già un sacco di miglioramenti fatti. Ma non è ancora abbastanza. Quindi se davvero vogliamo lavorare assieme, bisogna metterci d'accordo e fare insieme una timeline con i lavori da fare per avere uno stadio più moderno».

Leggi l'intervista completa su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...