Calciomercato Inter, Mourinho vuole Icardi. Thohir cerca nuovi soci

Lo Special One starebbe già lavorando sul mercato con un budget di 400 milioni. Per l'argentino pronta un'offerta di 45 milioni

LONDRA - Non è ancora arrivato ma Josè Mourinho fa già discutere dalle parti dell'Old Trafford, dividendo lo spogliatoio del Manchester United. Secondo la stampa britannica il portoghese è già in azione per costruire la rosa della prossima stagione grazie ad un maxi-budget di oltre 400 milioni di euro messogli a disposizione dalla proprietà. Manca ancora l'ufficializzazione sulla panchina dei Red Devils, ma secondo il Daily Star tutto è ormai deciso, persino l'ingaggio del portoghese che guadagnerà poco meno di 20 milioni di euro (lordi) a stagione, circa 8 milioni in meno di quelli garantiti dal Manchester City a Pep Guardiola. Mou però potrà consolarsi con un mercato che si annuncia faraonico grazie alla pressoché illimitata disponibilità economica dello United.


OBIETTIVO ICARDI - Il primo obiettivo - scrive oggi il Sun - è Mauro Icardi per il quale è pronta un'offerta all'Inter pari a 45 milioni di euro. L'attuale rosa è destinata ad essere rivoluzionata, con Juan Mata e Marouane Fellaini sicuri partenti. Ancora da conoscere viceversa le intenzioni di Mourinho su Ryan Giggs: l'ex stella gallese, da due stagioni vice di Louis van Gaal, gode della stima dei senatori della squadra che si augurano una sua conferma. Qualora Mou decidesse diversamente rischierebbe di inimicarsi parte dello spogliatoio ancor prima di essere arrivato.



THOHIR CERCA NUOVI INVESTITORI - «Ho chiesto a Goldman Sachs di cercare nuovi partner. Nella zona asiatica ci sono 180 milioni di potenziali tifosi. Sono numeri che dobbiamo sfruttare e loro conoscono il mercato meglio di me». Dall'Indonesia il presidente dell'Inter Erick Thohir, a Kompas.com, conferma di essere alla ricerca di nuovi investitori per l'Inter. «La ricerca - aggiunge - non è limitata solo alla Cina, possiamo cercare partner anche in altri Paesi». E sul rapporto con Massimo Moratti, Thohir dice: «Basta leggere le sue parole per capire che la collaborazione con lui va bene. Non è necessario che lo ripeta ancora».

THOHIR CERCA NUOVI INVESTITORI

MORATTI - L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha detto in un'intervista a Premium Sport che terrà le sue quote del club nerazzurro: «Fiorentina-Inter importante? Tutte le partite sono importanti se si vuole andare in Champions, ma una partita del genere darebbe un segno. Thohir alla ricerca di nuovi soci? Non lo so, ma può darsi e sarebbe anche intelligente per completare e rafforzare la società. Le mie quote? Rimane la stessa situazione, la mia posizione nei confronti della società è indifferente: a me piace restare, le mie quote rimangono e il legame Inter-Moratti pure. Un Moratti di nuovo presidente? Non si sa mai».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...