Handanovic: «Champions, io ci credo Inter, si vince col lavoro»

Il portiere nerazzurro: «Juve e Napoli hanno qualcosa in più, ma giocano insieme da tempo»
Handanovic: «Champions, io ci credo Inter, si vince col lavoro»© www.imagephotoagency.it

MILANO - Dice che la Champions non è un'ossessione e confessa (finalmente!) che non gli dispiacerebbe affatto battere il record di rigori parati in serie A detenuto da Pagliuca. Samir Handanovic si è confessato a Tuttosport. E, per una volta, ha abbassato la saracinesca...

TUTTO SULL'INTER - TUTTO SUL MERCATO

Samir, lei crede ancora nella rimonta sulla Roma oppure 5 punti di distacco iniziano a essere tanti?
«Ora non dipende più da noi, però l'Inter deve provare a fare il massimo pensando solo a sé stessa e a vincerle tutte. Poi vediamo cosa accadrà: loro, per esempio, alla ripresa hanno già il derby. Mancano 8 giornate e può ancora succedere di tutto».

A Natale eravate primi, oggi siete quinti. Cosa è successo?
«Tutti in un campionato hanno una flessione, a noi è accaduto a gennaio quando ci sono tante partite. Purtroppo i punti persi lì ci hanno un po' "massacrato". Forse in quel periodo dovevamo accontentarci di pareggiare qualche partita. Il campionato però ha dimostrato come Juve e Napoli abbiano qualcosa in più e che noi siamo nel gruppetto dietro di loro».

Qual è l'errore da non ripetere in futuro?
«Certe cose vanno analizzate a fine campionato, ma non va dimenticato che noi siamo una squadra con tredici giocatori nuovi, mentre Juve e Napoli, anche se hanno cambiato allenatore, giocano insieme da almeno 2-3 anni e forse hanno anche qualcosa di più come organico. Noi dovevamo pareggiare con Lazio e Sassuolo mentre abbiamo sbagliato partita con Carpi e Verona ed è normale che se vuoi lottare a un certo livello non puoi buttare via tutti questi punti. Però anche questo fa parte del percorso di crescita di una squadra».

La Juventus, dopo due settimi posti, ha iniziato un incredibile ciclo di vittorie. Cosa può insegnarvi la loro parabola?
«Che nel calcio, con il lavoro, tutto è possibile. Poi ogni squadra e ogni società ha la sua storia». [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video