L'Inter vende in anticipo a Singapore i biglietti 2016-2017 e incassa 9,2 milioni

A caccia di liquidità, il club di Thohir ha ceduto alla finanziaria asiatica Indies Special Opportunities, gli introiti futuri legati ad abbonamenti e biglietti delle gare di campionato della prossima stagione
L'Inter vende in anticipo a Singapore i biglietti 2016-2017 e incassa 9,2 milioni© ANSA

SINGAPORE - La notizia è stata data da Radiocor Plus, l'agenzia di stampa del Sole 24 Ore, autorevole quotidiano economico della Confindustria. "A caccia di liquidita', l'Inter 'vende' in anticipo a una finanziaria di Singapore, la Indies Special Opportunities Ltd, gli introiti futuri legati ad abbonamenti e biglietti per le partite di campionato della prossima stagione. La cessione, secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, avverrà 'a sconto' e frutterà al club nerazzurro 10,5 milioni di dollari (9,2 milioni di euro circa): è stata deliberata - 'per fare fronte a esigenze di cassa', si legge in documenti ufficiali della società - da un consiglio di amministrazione, presieduto da Erick Thohir, che si è tenuto alla fine di marzo e che ha anche fatto il punto sulla situazione finanziaria al 31 dicembre scorso.

In altre parole, l'Inter monetizza immediatamente i crediti che maturerà prima e durante la prossima stagione calcistica grazie alle vendite al botteghino. L'operazione delinea così uno schema alternativo al mini aumento di capitale da 20-30 milioni ventilato a febbraio per reperire risorse fresche: nelle ultime settimane è stata infatti trovata la quadra per un altro incasso sui crediti futuri, per circa 20 milioni, legati alle cessioni di Xherdan Shaqiri allo Stoke City e di Mateo Kovacic al Real Madrid.

TUTTO SULL'INTER - CALCIOMERCATO LIVE

Cessioni per le quali erano previsti pagamenti dilazionati negli anni, ma che una grossa banca avrebbe 'intermediato' anticipatamente all'Inter. Tutto ciò, molto probabilmente, non eviterà l'aumento di capitale, con la differenza che l'operazione potrà essere strutturata con calma ed elaborata nei prossimi mesi, anche alla luce delle possibili evoluzioni dell'azionariato del club nerazzurro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video