Inter ai cinesi, Suning Group vicino all'acquisto da Thohir

Il gruppo è disposto a prendere il controllo del club e tratta l'acquisto del 60-70 per cento della società. Intesa vicina. Moratti può cedere il suo 30 per cento: «Ma non c'è ancora una decisione»
Inter ai cinesi, Suning Group vicino all'acquisto da Thohir© www.imagephotoagency.it

TORINO - L'Inter è a un passo dal diventare un club di proprietà cinese. Il Suning Group tratta l'acquisto del pacchetto di maggioranza della società, una quota tra il 60 e il 70 per cento: la chiusura dell'affare con Erick Thohir potrebbe arrivare prima dell'estate. Suning assumerebbe il controllo della società mentre l'attuale proprietario resterebbe come socio di minoranza. Anche Moratti cederebbe il suo 30 per cento. Il colosso cinese valuta complessivamente l'Inter tra i 600 e i 700 milioni di euro. Thohir aveva dato mandato alla banca d’affari Goldman Sachs di cercare un socio di minoranza ed eventualmente un azionista interessato ad assumere il controllo della società nerazzurra.

THOHIR: «IL MERCATO? PER COMPRARE DOBBIAMO VENDERE»

MORATTI - «Se cedo le mie quote? Non è stata presa alcuna decisione. Vedremo a seconda di condizioni, tempo e concretezza», ha detto l'ex presidente dell'Inter Moratti commentando le ultime notizie sul futuro societario nerazzurro. «È quello che ho letto anche io. Credo che stiano ancora parlando - ha spiegato - novità non ne ho. Sono rimasto ai discorsi del 20 percento e se ci saranno evoluzioni saranno in futuro'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video