Inter, rilancio Suning: le tre mosse per insidiare la Juve

Aumentare il fatturato, cedere giocatori in Cina, completare l'organico: ecco la strategia dei nuovi proprietari cinesi
Jindong Zhang (Inter) - Nel giugno del 2016 diventa azionista di maggioranza del club, rilevandolo da Thohir e lasciando il ruolo di presidente a suo figlio Steven© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il biglietto da visita, nonostante le inevitabili polemiche per l'avvicendamento in panchina, alcune scelte di mercato e le persone a cui ci si è affidati nelle trattative, è stato importante. Il gruppo Suning, dopo un luglio di studio, ad agosto ha scatenato la sua potenza di fuoco. Nonostante i paletti del Fair Play Finanziario, Suning ha deciso di investire fortemente sul mercato, acquistando, oltre a Candreva, Joao Mario e Gabigol, sapendo di non poterli inserire in lista Uefa, ma volendoli comunque ingaggiare per rinforzare la squadra nella corsa in campionato e mandare così un messaggio a tutte le rivali: l'Inter è tornata. E i prossimi mesi saranno importanti per sviluppare ulteriormente il progetto.

AUMENTO FATTURATO - L'Inter, come noto, per gli accordi presi nella primavera del 2015 con la Uefa, oltre a chiudere il bilancio 2015-16 con un passivo massimo di 30 milioni, dovrà raggiungere il pareggio nel prossimo esercizio, quello che verrà concluso il 30 giugno 2017. Per farlo l'Inter ha diverse strade e le due più "semplici" saranno quelle che Suning seguirà nei prossimi mesi. La prima è quella che conduce all'innalzamento del fatturato. L'ultima Inter targata Thohir ha raggiunto ricavi per circa 185 milioni, l'obiettivo dei cinesi è di superare quota 200, provando ad arrivare intorno a 215-220. Come? Sfruttando il ricco mercato asiatico. La nuova proprietà ha già individuato da tempo un paio di nuovi partner commerciali che potrebbero ovviamente portare denaro importante nelle casse del club, ma anche altri sponsor come per esempio "Changhong", seconda azienda produttrice di televisori in Cina, il cui nome è già apparso sui cartelloni pubblicitari di San Siro in occasione della sfida col Palermo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

THOHIR: ACQUISTI ECCEZIONALI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...