Inter, De Boer: «Scudetto? Non parlo, sappiamo chi sono i favoriti»

Il tecnico alla vigilia della sfida contro il Bologna: «Il nostro obiettivo è quello di vincere ogni partita. Gabigol? È vicino al debutto»
Inter, De Boer: «Scudetto? Non parlo, sappiamo chi sono i favoriti»© www.imagephotoagency.it

MILANO - "Passo a passo vogliamo inserire Gabigol in squadra. È vicino al debutto ma deve comprendere la nostra filosofia di gioco. Ha molta qualità, non solo nei dribbling o nei gol ma anche per l'aiuto. Ha visione di gioco ed è fondamentale. Quando scarta un giocatore, lo fa con la testa alta. È fantastico in questo, perché non molti sono in grado di farlo". Sono le parole di Frank De Boer alla vigilia della sfida contro il Bologna. "Ansaldi? Non ha novanta minuti nelle gambe - aggiunge - ma sarà pronto per giocare con la squadra. Magari domani potrà scendere in campo qualche minuto". Mauro Icardi sta con i suoi gol sta trascinando l'Inter ed è un giocatore è fondamentale per gli equilibri della squadra. "Ho parlato con lui - racconta De Boer - di questo argomento. Per me un capitano deve dare l'esempio di professionalità. Ha dato ottimi segnali a me e anche alla squadra".

DE BOER DETTA LEGGE: ECCO LE REGOLE INNOVATIVE

OBIETTIVI - L'Inter ha vinto tre partite consecutive ed è a due punti dalla vetta della classifica. De Boer però non vuole parlare di scudetto. "Non voglio parlare del titolo - dice alla vigilia della sfida contro il Bologna - per me non è importante. Sappiamo chi sono i favoriti. Il nostro obiettivo sarà vincere ogni partita e il duro lavoro. Solo questo per me è importante e non parlare di scudetto". Il gioco della squadra è migliorato e il centrocampo, con Joao Mario e Banega, ha fatto il passo avanti più importante: "È il cuore della squadra. Sono giocatori importanti. Abbiamo parlato molto di marcature preventive, non solo con i difensori ma anche con i centrocampisti. Vogliamo sempre attaccare, ma è anche importante avere il controllo della partita, è nella mia filosofia di gioco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video