Inter, Icardi dopo il rinnovo: «Io come Totti? Non posso prometterlo»

L'attaccante argentino si lega ai colori nerazzurri per altri cinque anni: «Spero di alzare trofei anche se non sarà facile replicare quanto fatto da Zanetti»
Inter, Icardi dopo il rinnovo: «Io come Totti? Non posso prometterlo»

MILANO - Ora è ufficiale. Mauro Icardi si lega all’Inter fino al 30 giugno del 2021. Lo ha comunicato lo stesso club nerazzurro sul proprio sito ufficiale. «F.C. Internazionale è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Mauro Icardi per il rinnovo del contratto – si legge nella nota -. Mauro continuerà a vestire i nostri colori fino al 2021. Nato a Rosario il 19 febbraio 1993, Icardi è arrivato all’Inter dalla Sampdoria nella stagione 2013-2014: da allora ha collezionato 114 presenze tra campionato e coppe e 58 reti, mantenendo una media realizzativa tra le migliori della storia nerazzurra. E la storia continua…».

COME TOTTI? - «Io il Totti dell'Inter? In Italia abbiamo gli esempi di Totti, Zanetti e Maldini. Io sono giovane e non posso promettere di restare qui per i prossimi vent'anni ma è un obiettivo»: lo ha detto il capitano dell'Inter Mauro Icardi, a margine di un evento nell'Inter Store nel centro di Milano, dopo che è stato ufficializzato il rinnovo con il club nerazzurro. Il capitano dell'Inter, prima di rispondere alle domande dei giornalisti, ha posato con il ds Piero Ausilio mostrando la maglia con il numero 2021. Clima disteso, con Ausilio che si lascia andare a qualche battuta: «Facciamo vedere bene anche l'1 perchè un anno di contratto in più costa. Quanto? Eh parecchio». Risate generali, anche di Icardi il qualche pensa però che il rinnovo sia il giusto riconoscimento a quanto fatto sul campo e ora sogna di festeggiare qualche successo con l'Inter: «Spero di alzare trofei anche se non sarà facile replicare quanto fatto da Zanetti. Sono qui per fare gol e aiutare la squadra, se vinciamo qualche coppa è meglio».

IL RINNOVO - «Questo rinnovo per me è importante. Sono il capitano e sono molto legato a questa squadra. È un onore e un piacere. Non ho mai pensato di lasciare l'Inter. Anche negli Stati Uniti ero tranquillo e mi sono sempre allenato al massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video