De Boer: «Inter, prendi esempio dalla Juventus»

Il tecnico olandese vorrebbe "imitare" i bianconeri, poi interviene sulla polemica Icardi-Maradona
De Boer: «Inter, prendi esempio dalla Juventus»© ANSA

MONTECARLO - "Icardi ha fatto bene a dire una cosa sola su Maradona. Non ho da aggiungere altro, a noi non serve. Per me così è abbastanza. Ha risposto ed è chiusa qui". Il tecnico dell'Inter Frank De Boer, nella conferenza stampa del Golden Foot a Montecarlo, evita di aggiungere commenti al botta e risposta di ieri tra Icardi e Maradona. De Beor però è convinto di una cosa: la chiamata del ct dell'Argentina Edgardo Bauza a Icardi arriverà presto. "E' solo questione di tempo, poi sarà in Nazionale".

QUESTIONE SCUDETTO - "Inter da scudetto? Questa cosa può cambiare ogni giorno. Dopo la Juventus in molti hanno pensato che fossimo i favoriti, poi dopo la sconfitta di Roma, no. Per me passo dopo passo, siamo vicini alla squadra che voglio. A Roma abbiamo dominato per 70 minuti e non tutti ci riescono. La Juventus ha cambiato tanto il modo di giocare - spiega De Boer - io voglio fare lo stesso con l'Inter. Per me è possibile, l'Inter ha grande storia con giocatori di qualità. Possiamo fare cose importanti". Fondamentali, secondo l'allenatore, saranno i prossimi due mesi. "Fino a dicembre - dice - ci sono partite ogni tre o quattro giorni. Sarà importante e ho fiducia. Col Cagliari non è facile, non ci sono squadre facili da affrontare in Italia".

ROMA, SPALLETTI AVVISA LA JUVE

IL CASO BROZO - "E' un bene che Brozovic abbia giocato due partite, per me è importante - dice l'allenatore olandese in merito al centrocampista croato -. E' un grande giocatore che può aiutarci a vincere, è solo questione di tempo. Lui è dei nostri e solo i migliori giocano". Brozovic, non convocato nelle ultime 5 partite per comportamenti poco professionali, ha fatto vedere ottime cose con la Nazionale croata guadagnandosi anche il giudizio incoraggiante del tecnico nerazzurro. De Boer è convinto che anche Kondogbia possa fare la differenza: "E' giovane e deve migliorare nei dettagli. E' come Pogba, ha tutto per essere un top player".

MILIK - Un pensiero per l'attaccante polacco del Napoli Arkadiusz Milik, operato per la rottura del crociato: "E' un brutto infortunio, un giocatore è prima di tutto una persona. Non vorrei mai che un giocatore, qualsiasi, si infortunasse. Non mi piace questa cosa, peccato si sia infortunato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video