Serie A Inter, De Boer: «Vogliamo restare vicini alla vetta»

Il tecnico nerazzurro: «Gabigol sta lavorando benissimo»
Serie A Inter, De Boer: «Vogliamo restare vicini alla vetta»© www.imagephotoagency.it

MILANO - «Non possiamo perdere punti in casa. Dobbiamo vincere contro il Cagliari anche per non allontanarci dalle prime posizioni»: lo ha detto il tecnico dell'Inter Frank De Boer alla vigilia della partita contro il Cagliari a San Siro. Una sfida che può nascondere più di un'insidia per i nerazzurri: «Contro le 'piccole' lo spazio è sempre stretto e andiamo in difficoltà. Dobbiamo giocare con più pazienza». Non per questo, però, De Boer cambierà modulo o filosofia alla squadra: «Roma e Napoli hanno il proprio stile di gioco e non lo cambiano. Non abbiamo cambiato nemmeno contro la Juventus e abbiamo vinto. Perché dovremmo cambiare contro le altre?». Altro aspetto de migliorare è l'approccio. In otto partite su nove, l'Inter è sempre andata in svantaggio: «Dobbiamo restare concentrati per tutta la gara e non entrare in partita dopo 20'».

GABIGOL - «Gabigol sta bene e sarà convocato. In che posizione giocherà? Quando si arriva da un altro Paese c'è bisogno di adattarsi, ma sta lavorando benissimo. Tatticamente deve ancora migliorare, ma è normale. Giocava in modo diverso in Brasile». Così il tecnico dell'Inter Frank De Boer parla del giovane attaccante brasiliano. Una sorpresa contro il Cagliari domani potrebbe essere Medel, schierato come centrale difensivo per far riposare Murillo. «Ha giocato sempre molto bene con la Nazionale - spiega De Boer - anche come difensore centrale. Per me è sicuramente un'opzione. Già domani in difesa? Sì, perché no?». Miranda, Murillo e Banega sono tornati solo ieri dagli impegni con le rispettive nazionali e potrebbero non essere al meglio anche se l'allenatore rassicura: «Stanno tutti bene e oggi sarà il primo allenamento tattico in cui li potrò valutare».

NIENTE TURNOVER - «Turnover in Europa? L'unica soluzione è vincere contro il Southampton in entrambe le partite. Sarà molto importante e i miei giocatori sono pronti per giocare quattro partite in undici giorni»: lo ha detto il tecnico dell'Inter Frank De Boer alla vigilia della partita casalinga contro il Cagliari. Per l'olandese puntare sempre su Icardi e Perisic non sarà un problema: «Quando un giocatore fisicamente sta bene, non è un problema schierarlo ogni tre giorni. Quando giocavo io, per me non era difficile. Se fisicamente sono a posto, posso usarli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video