Inter, De Boer: «Orgoglioso della squadra, Icardi è fantastico»

L'allenatore olandese: «Commesso un errore, ma abbiamo controllato la partita». Handanovic: «Il segnale lo dobbiamo dare a noi stessi»
Inter, De Boer: «Orgoglioso della squadra, Icardi è fantastico»© www.imagephotoagency.it

MILANO - Una vittoria importantissima per De Boer e per tutta l'Inter quella arrivata a San Siro contro il Torino. Il tecnico olandese si è salvato da un momento molto delicato, ma adesso la squadra dovrà iniziare a remare tutta nella stessa direzione: «Penso sia normale che dopo tre sconfitte, una vittoria sia importante. Ma non sono contento solo per la vittoria: sono contento perché ho visto una grande prestazione della squadra, sono orgoglioso di quello che abbiamo messo in campo e voglio vedere sempre così i miei giocatori. Abbiamo commesso un errore, ma la partita la abbiamo controllata sempre noi e abbiamo creato tanto. Ho visto una squadra in miglioramento: la società ci supporta e anche questo è importante, ma siamo noi che dobbiamo dare i segnali giusti. Oggi si sono visti, ma dobbiamo farlo sempre, a cominciare dalla prossima occasione che ci vedrà affrontare la Sampdoria. Io posso solo pensare a lavorare con il mio staff, stare vicino alla squadra: ho fiducia in questo gruppo e oggi anche i tifosi hanno supportato i ragazzi e me e questo mi fa piacere. La nostra filosofia è di giocare la palla, è per questo che chieda ad Handanovic di giocarla subito ai difensori. Se Icardi ha giocato da leader? Per me è un giocatore fantastico, ha sempre dato un bel esempio in campo: la questione del libro non è stata felice, ma in allenamento e in partita dà sempre il cento per cento. Gabigol? Il suo tempo verrà: siamo in una fase difficile, il giocatore deve trovare la forma giusta, ma è solo questione di tempo prima che lo vedremo in campo»

INTER-TORINO 2-1: LA DOPPIETTA DI ICARDI STENDE I GRANATA

HANDANOVIC - «Il segnale lo dobbiamo prima a noi stessi, perché non è che nelle altre partite non abbiamo giocato bene, però eravamo troppo poco concreti e qualche volta anche mosci. Questo segnale non significa niente se domenica non ci confermiamo. Noi dobbiamo pensare già a domenica contro la Samp. Oggi è stata una buona partita da parte nostra, però dobbiamo chiuderle prima. Avete giocato per l’allenatore? Penso che abbiamo giocato per il mondo dell’Inter, per i tifosi, per noi stessi, per l’allenatore, per tutti. Non è solo colpa di uno se le cose non vanno, dobbiamo metterci tutti in discussione. De Boer è un allenatore da tenere? Io sono portiere, devo pensare al mio, la società deve pensare a quello che vuole fare, bisogna vedere che progetti ci sono e cosa si vede in campo. Devono decidere loro, non noi. Penso che oggi qualcosa si sia visto».

LE IMMAGINI DI INTER-TORINO - FOTO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video