Inter, De Boer esonerato. A Southampton con Vecchi

Decisiva la sconfitta di Genova. In Europa League con il tecnico della Primavera, poi Pioli. In alternativa anche Villas Boas, Bielsa, Leonardo e Guidolin
Inter, De Boer esonerato. A Southampton con Vecchi© www.imagephotoagency.it

MILANO - Ora è ufficiale, De Boer non è più l'allenatore dell'Inter. Questa mattina, la società nerazzurra ha comunicato l'esonero all'olandese. Sarà il tecnico della Primavera Stefano Vecchi a sedere in panchina nella trasferta con il Southampton.

CHI DOPO VECCHI? - Stefano Vecchi allenatore pro tempore: sarà lui a guidare l'Inter nella trasferta contro il Southampton ma probabilmente anche in campionato contro il Crotone. Lo fa sapere l'Inter dopo aver diffuso il comunicato con il quale è stato ufficializzato l'addio di De Boer. Il nome del successore si saprà soltanto in un secondo momento, anche se il nome di Pioli resta tra i più accreditati. In lizza anche Villas Boas, Bielsa, Leonardo e Guidolin. Nel comunicato dell'Inter si dice che Stefano Vecchi guiderà la squadra nerazzurra solo per la partita contro il Southampton. Secondo quanto si apprende, però, il tecnico della Primavera nerazzurra potrebbe restare anche contro il Crotone. Tempistica comunque non vincolante, perchè qualora il successore di De Boer dovesse arrivare prima potrebbe subito subentrare in campionato. In queste ore circolano molti nomi per il dopo De Boer, ma sull'opzione Stefano Pioli sembra convergere tutta la società. L'ex allenatore della Lazio è rientrato solo oggi dagli Stati Uniti e, qualora fosse destinato alla panchina nerazzurra, dovrà risolvere il rapporto con il club biancoceleste. Questo potrebbe richiedere qualche giorno in più per la formalizzare l'operazione.

IL COMUNICATO - La società nerazzurra ha annunciato in una nota di "aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell'allenatore" olandese. "La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di Europa League contro il Southampton. La società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente".

TUTTE LE NOTIZIE SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video