Inter, Marcelino lascia Milano. Pioli verso la panchina

La dirigenza nerazzurra converge sul tecnico italiano. Il club: «Entro 48 ore il nome del nuovo allenatore».
Inter, Marcelino lascia Milano. Pioli verso la panchina© www.imagephotoagency.it

MILANO - L'Inter converge su Stefano Pioli per la scelta del nuovo allenatore. La svolta in queste ultime ore. L'allenatore italiano è il favorito per la successione di De Boer, scavalcando sia Marcelino sia Zola. Il tecnico spagnolo avrebbe dunque deciso di lasciare Milano.

LA CONFERMA - «Hanno scelto Pioli». E' la dichiarazione rilasciata da Eugenio Botas avvocato e agente di Marcelino Garcia Toral all'uscita dell'albergo che ospitava il tecnico spagnolo. Una frase che conferma l'esito del vertice tra la componente cinese dell'Inter e la parte italiana. L'Inter ha deciso di puntare su Stefano Pioli per il dopo De Boer, tanto che Marcelino ha lasciato Milano subito dopo l'incontro tra i dirigenti nerazzurri e il Suning. L'Inter con un comunicato fa sapere che l'ufficialita' si avra' solamente tra 48 ore per consentire a Pioli di risolvere il rapporto di lavoro con la Lazio. Mercoledi' il tecnico parmigiano dovrebbe guidare il primo allenamento in vista del derby di Milano del 20 novembre. Si chiude una vicenda piuttosto che ha lasciato perplessi molti tifosi, i quali hanno annunciato contestazioni durante la partita contro il Crotone.

IL RETROSCENA - Il Suning avrebbe preferito Marcelino, fortemente tentato come era da un profilo internazionale. E tuttavia ha avuto effetto la moral suasion dei dirigenti italiani già dal primo momento convinti di Pioli. Una scelta che nelle ultime ore avrebbe avuto il benestare di Kia Joorabchian, potente consigliere della componente cinese dell'Inter. Pioli è stato il primo ad essere ascoltato durante il casting per la ricerca del nuovo tecnico. Un buon colloquio, a quanto risulta, ma non in grado di convincere fino in fondo il Suning. Ora però la scelta di Pioli consentirebbe tra l'altro ad Ausilio e Gardini di poter andare avanti nei rispettivi ruoli, al contrario sarebbero stati esautorati sul campo. Una congiuntura che per il momento l'Inter non può permettersi vista anche l'uscita di Bolingbroke, di fatto licenziato dal Suning.

IL COMUNICATO DELL'INTER - "F.C. Internazionale comunica che nelle prossime 48 ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico del Club. In questi giorni si sono succeduti diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra. Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale. Ma adesso è tempo di concentrarsi solo su un incontro di calcio molto importante che vogliamo si concluda con una grande prestazione e tre punti fondamentali per la Serie A TIM 2016/2017. Bisogna ripartire, tutti insieme. Forza Inter!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video