Rivoluzione Inter, dopo Pioli arriva Jun Liu

Cambio in panchina e tra i quadri dirigenziali, Suning sceglie il nuovo Ceo: prenderà il posto di Bolingbroke
Rivoluzione Inter, dopo Pioli arriva Jun Liu© ANSA

 MILANO -  Stefano Pioli ha lasciato poco dopo le 18.30 lo studio Capellini, dove nel pomeriggio ha incontrato i legali che curano gli interessi dell'Inter e domani sara' a Roma per risolvere il contratto che lo lega alla Lazio fino a fine stagione. Poi l'Inter potra' annunciarlo quale nuovo allenatore. Pioli si leghera' al club nerazzurro fino al 2018. Il prossimo allenatore del club nerazzurro non si è fermato a parlare con i cronisti ed ha lasciato lo stabile a bordo di un suv scuro, lo stesso su cui poco prima erano arrivati il direttore generale dell'Inter Giovanni Gardini e il corporate director Michael Williamson. L'ufficialità dell'accordo che legherà Pioli all'Inter fino al 30 giugno 2018 - con uno stipendio di 1.5 milioni circa a stagione - dovrebbe arrivare dunque nei prossimi giorni, quando il tecnico chiuderà il suo rapporto con la Lazio. E' possibile che Pioli possa già dirigere l'allenamento di mercoledì, il primo dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra. Pioli porterà con sé alcuni membri del suo staff: il vice Giacomo Murelli, il tattico Davide Lucarelli e i preparatori Osti e Perondi. Avrà a disposizione anche Walter Samuel che svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico.

VIDEO - PIOLI LASCIA LO STUDIO LEGALE

NUOVO CEO - «L'Inter ha accettato le dimissioni di Michael Bolingbroke e ha nominato come nuovo Ceo ad interim Jun Liu, vicepresidente di Suning Sports Group e gia' membro del Cda del club nerazzurro»: lo annuncia l'Inter in una nota sul proprio sito. «Jun Liu, nato nel 1976 in Cina e laureatosi presso l'Università di Nanchino - si legge nel comunicato dell'Inter - è vice presidente di Suning Sports Group e vanta grande esperienza nell'ambito dello sports management». 

MORATTI: PIOLI? LA SCELTA GIUSTA



OK LAZIO -  «Credo che ci vorranno un paio di giorni per la risoluzione del contratto di Pioli. Ci stiamo lavorando ma non ci sono problemi se non di carattere burocratico». Lo ha detto all'Ansa l'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile spiegando quelli che sono i tempi tecnici necessari per liberare Stefano Pioli dal contratto che lo lega al club biancoceleste. Solo in seguito l'Inter potra' tesserarlo e quindi annunciarlo come nuovo allenatore della squadra nerazzurra. «Al momento - spiega l'avvocato - la Lazio sta pagando due allenatori oltre ai rispettivi collaboratori. Per il club non c'e' quindi alcun problema a dare il via libera per la risoluzione del contratto del tecnico Pioli e del suo staff. Servirà comunque la sua firma, quindi non e' escluso che possa venire a Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video