Inter, è ufficiale: Pioli è il nuovo allenatore

Dopo la recissione con la Lazio arriva l'ufficialità nerazzura.
Inter, è ufficiale: Pioli è il nuovo allenatore© ANSA

ROMA - E' ufficiale: Stefano Pioli e' il nuovo allenatore dell'Inter. Succede a Frank De Boer, esonerato martedi' scorso 1 novembre con Stefano Vecchi che ha guidato temporaneamente la squadra in due partite, contro il Southampton e il Crotone. Pioli si lega all'Inter fino a giugno 2018. Il contratto prevede, così come era stato per l'olandese, una clausola rescissoria con cui il club si tutela nel caso in cui non vengano raggiunti gli obiettivi previsti.

PRIMO ALLENAMENTO - Domani svolgerà il primo allenamento con i nerazzurri, nonostante siano partiti i tredici nazionali. L'ex allenatore della Lazio sarà presentato ai giornalisti giovedì 10 novembre, nel centro sportivo Angelo Moratti, ad Appiano Gentile (Como). I suoi collaboratori sono: Giacomo Morelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti e Francesco Perondi, entrambi preparatori atletici.



LA RESCISSIONE - Stefano Pioli, nel pomeriggio, aveva risolto il rapporto con La Lazio. «La S.S. Lazio comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff. La S.S. Lazio ringrazia Pioli ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro le migliori fortune»:  questo il testo del comunicato stampa della Lazio con il quale annuncia la risoluzione del contratto.

CDA INTER - Zhenyu Gong, vicepresidente di Suning International Business, entra a far parte del cda dell'Inter prendendo il posto dell'ex Ceo Michael Bolingbroke, invitato dal club nerazzurro a dare le dimissioni. Lo rende noto l'Inter. Dei componenti del consiglio d'amministrazione sei su nove sono riconducibili direttamente alla proprietà cinese. Già ieri il Suning aveva sostituito Bolingbroke con Liu Jun vicepresidente di Suning Sports Group che è uomo di raccordo tra la proprietà e il club.

FOTO, L'ALTRO BENVENUTO A PIOLI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video