Pioli: «Le voci su Simeone? Questa è la mia occasione»

Il tecnico dell'Inter: «In Europa League proveremo a scalare la montagna»
Pioli: «Le voci su Simeone? Questa è la mia occasione»© Marco Canoniero

MILANO - "Nel derby abbiamo dimostrato carattere, vogliamo dare il massimo anche domani. Non sarà facile, ma cercheremo di vincere": lo dice l'allenatore dell'Inter Stefano Pioli alla vigilia della partita di Europa League contro l'Hapoel Beer Sheva. Pioli chiede massima concentrazione in una gara decisiva per restare in Europa: "Stiamo lavorando sia dentro che fuori dal campo per migliorare. Non abbiamo tempo, ma vogliamo fare bene. Quello che conta è la sfida di domani, non pensiamo per ora alle prossime partite".

MEDEL SI OPERA

LA MONTAGNA - "Questa partita non arriva nel momento giusto ma nel momento migliore. Dobbiamo scalare una montagna ma ci proveremo. La pressione fa parte del gioco. Siamo l'Inter e dobbiamo giocarci le nostre carte". È la carica dell'allenatore Stefano Pioli alla vigilia della sfida di Europa League. I nerazzurri sono obbligati a vincere per tenere vive le residue speranze di qualificazione. "L'Hapoel Beer Sheva - spiega Pioli - sta facendo bene in campionato. Lo abbiamo studiato rivedendo la partita d'andata. La squadra si è messa a disposizione e ho visto un gruppo unito". L'allenatore non teme il 'biscotto' tra Sparta Praga e Southampton, rispettivamente prima e seconda a nove e sette punti nel girone K: "Non penso all'altra partita. Vogliamo solo vincere".

TUTTO SULL'INTER

LE VOCI SU SIMEONE - "Non penso a queste cose. Voglio solo lavorare e sfruttare questa grande occasione per riportare l'Inter dove merita". L'allenatore dell'Inter risponde così a chi gli chiede un commento alle voci insistenti di un possibile arrivo di Simeone sulla panchina nerazzurra. Pioli poi, nella conferenza della vigilia della partita di Europa League contro l'Hapoel Beer Sheva, parla anche del ruolo di Banega, escluso nel derby: "È un grande giocatore. Non boccio nessuno, scelgo man mano quei giocatori che reputo migliori per la gara. Non posso dire se sarà in campo o meno. È bravo a giocare tra le linee e a me piace un centrocampo dinamico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video