Inter, Pioli non pensa a Lazio e Juventus: «Col Pescara la partita più importante»

Il tecnico dei milanesi ha parlato in conferenza stampa: «Vogliamo continuare la striscia positiva per poterci giocare le nostre carte negli scontri diretti»
Inter, Pioli non pensa a Lazio e Juventus: «Col Pescara la partita più importante»© ANSA

TORINO - «Non sottovalutiamo la gara di sabato: la partita col Pescara è la più importante». Tiene alta la guardia Stefano Pioli, che affronterà gli abruzzesi a San Siro per cercare la 7ª vittoria consecutiva in campionato. «Siamo concentrati su questa partita, sul campionato e sulla classifica - ha continuato in conferenza stampa il tecnico dell'Inter - Vogliamo continuare la nostra striscia positiva. A Palermo ci davano tutti vittoriosi con facilità e non è stato così. I giocatori sono tutti disponibili: solo Murillo è a rischio per sindrome influenzale, ma sarà valutato domani».

I recenti risultati hanno riportato l'Inter in corsa per l'obiettivo terzo posto: «Chi insegue sa che il proprio destino dipende anche dagli altri. Continuando a vincere accorceremo sicuramente. Dobbiamo essere concentrati sulle nostre partite e poi ce la giocheremo negli scontri diretti. So di allenare una squadra forte, con grandi giocatori che sanno sacrificarsi e lavorare con disponibilità. Ho trovato questo atteggiamento e possiamo giocare sempre per vincere: abbiamo alzato finalmente la testa e vogliamo tenerla alta il più a lungo possibile».

TUTTO SULL'INTER

Pioli ha poi chiuso parlando del Pescara, prossima avversaria in campionato, mentre nel corso della prossima settimana l'Inter dovrà affrontare i quarti di finale di Coppa Italia con la Lazio e il big match con la Juventus: «Oddo ha raccolto meno di quanto meritasse e sarà una partita insidiosa. Fisicamente stiamo bene e la testa è positiva. Negli scontri diretti sarà importante essere consapevoli delle nostre capacità: dovremo essere cattivi e concentrati come una grande squadra».

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video