Darmian non convince: Inter, a destra risale Vrsaljko

Ausilio segue il croato dai tempi della Dinamo Zagabria: all’Atletico ha iniziato a giocare, ma verrà fatto un tentativo
Darmian non convince: Inter, a destra risale Vrsaljko© REUTERS

MILANO - Alaba il sogno, Ricardo Rodriguez in prima battuta e Wendell in seconda: questi sono i tre nomi che l'Inter ha sottolineato con la matita blu per il rinforzo per la fascia sinistra difensiva. Lì il ds Piero Ausilio vuole intervenire la prossima estate visto che la questione terzino mancino è una delle più delicate da risolvere. Ma anch e a destra l'Inter cercherà un nuovo volto. L'idea del club nerazzurro sembra chiara: Santon e Nagatomo partiranno, mentre D'Ambrosio (prossimo al rinnovo) e Ansaldi diventeranno i due ricambi in vista anche degli impegni che dovrebbero riproporre l'Inter in Europa. L'Inter, a differenza di quanto sta accadendo per il terzino sinistro - in Germania sono sicuri che Ricardo Rodriguez abbia detto tanti «no» a gennaio in attesa dell'offerta nerazzurra -, a destra sta ancora sfogliando la margherita per capire qualcosa possa essere l'elemento più adatto, ma c'è un nome che più di altri fa capolino sul taccuino di Ausilio: Sime Vrsaljko.



VECCHIO PALLINO - L'esterno croato, ex Genoa e Sassuolo, oggi all'Atletico Madrid è un vecchio pallino del ds nerazzurro che l'aveva seguito con costanza nell'ultimo biennio passato alla Dinamo Zagabria ('11-13). Anzi, nel gennaio 2013 si pensava che l'Inter potesse portarlo già in Italia quando invece alla fine, su suggerimento di Stramaccioni, i nerazzurri puntarono sul compagno Kovacic. L'estate successiva, però Vrsaljko fu acquistato dal Genoa. Per altre stagioni il nome di Vrsaljko è tornato puntualmente nei discorsi di mercato dell'Inter, ma alla fine il 5 luglio scorso è stato acquistato dall'Atletico Madrid per 16 milioni più bonus. L'Inter, però, non ha smesso di seguirlo tant'è che anche nell'ultimo mercato il croato è stato accostato al club di Suning anche perché seguito da Giuseppe Riso, lo stesso agente di Gagliardini. Vrsaljko a inizio stagione ha fatto fatica a imporsi, ma da fine novembre ha iniziato a giocare con maggiore regolarità. L'Atletico, avendo Juanfran in fase calante, non vuole privarsi del giocatore dopo una sola stagione, ma un tentativo verrà fatto.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video